Rassegna stampa
Dovbyk trascina la Roma a Lecce: gol decisivo e settimo sigillo da “uomo chiave” in campionato

AS ROMA NEWS LECCE DOVBYK – La Roma si gode il suo nuovo trascinatore: Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino ha messo il suo marchio sul successo contro il Lecce, regalando ai giallorossi tre punti fondamentali per continuare a inseguire il sogno Champions. Al “Via del Mare”, senza Dybala, è stato proprio l’ex Girona a caricarsi l’attacco sulle spalle e a decidere il match con un guizzo da vero centravanti.
Come sottolineato da Il Corriere della Sera, il numero 9 giallorosso ha messo a segno il suo sedicesimo gol stagionale e, soprattutto, ha sbloccato per la settima volta una partita di campionato. Una statistica che conferma quanto sia determinante per gli equilibri offensivi della Roma: segna gol pesanti, spesso decisivi.
“È stata una partita dura – ha dichiarato Dovbyk al termine della gara – Abbiamo avuto tante opportunità nel primo tempo, ma l’importante era vincere. Tutti i miei compagni mi sostengono, cerco di fare il mio lavoro: devo segnare e aiutare la squadra”.
La serata, però, si è chiusa con una piccola apprensione: Dovbyk è uscito nel finale a causa di un risentimento al polpaccio, che verrà valutato dallo staff medico nelle prossime ore. La sua presenza contro la Juventus, domenica prossima all’Olimpico, sarà da monitorare.
Cristante: “Nessuno ci avrebbe scommesso, ora ci siamo”
Tra i protagonisti del match anche Bryan Cristante, solido in mezzo al campo in assenza di Paredes. Il centrocampista non nasconde la soddisfazione per il momento che vive la squadra: “A novembre nessuno avrebbe scommesso su di noi – ha detto – ma ora siamo in corsa. L’importante era rientrare nel gruppo delle migliori, e ci siamo riusciti. Possiamo mettere in difficoltà anche le big che ci precedono”.
Con la settima vittoria consecutiva in Serie A, la Roma si conferma una delle squadre più in forma del campionato. E con un Dovbyk così, anche senza Dybala, può davvero sognare in grande.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA