Connect with us

Rassegna stampa

Dybala, a Roma punta al part time

Published

on

NOTIZIE ROMA-JUVENTUS DYBALA – Domenica sera, quando gli hanno consegnato il premio di miglior giocatore della Serie A, Paulo Dybala aveva gli occhi che brillavano, e non solo per l’orgoglio del riconoscimento appena ricevuto. L’attaccante argentino guardava i suoi compagni in campo durante il riscaldamento e pensava già a quando sarebbe toccato pure a lui.

Molto probabilmente già domenica, quando la Juventus scenderà in campo all’Olimpico contro la Roma per la seconda giornata di campionato. Magari solo per uno spezzone di partita, ma sarà comunque una boccata d’ossigeno per Paulo, costretto a chiudere il campionato in anticipo per un infortunio e riapparso giusto per pochi minuti in Champions, nella sciagurata notte dell’eliminazione agli ottavi, prima di arrendersi a un nuovo dolore.

Dybala si era fermato contro la Sampdoria (26 luglio) per un’elongazione del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Aveva fatto di tutto per esserci nel ritorno di Coppa con il Lione, ma aver accelerato i tempi gli è costato caro: una ricaduta curata durante le vacanze, con un fisioterapista al seguito nei giorni trascorsi a Ibiza. Stavolta l’attaccante si è perso tutto il tempo per recuperare, perché né lui né la Juventus volevano correre nuovi rischi. Ieri Paulo ha sfoggiato lo stesso sorriso di domenica in allenamento, il secondo svolto con il gruppo. Si sente bene finalmente e non vede l’ora di rientrare, perché stare fuori è pesante per uno che passerebbe tutta la giornata con il pallone incollato al piede.

Dybala è entusiasta di Pirlo e dei metodi del nuovo staff. Il tecnico gli parla spesso durante le sedute, spiegandogli nel dettaglio i movimenti che vuole da lui. Pirlo aveva in testa un Dybala falso nove nel tridente, con Cristiano Ronaldo a sinistra e Kulusevski a destra. Adesso proverà anche a far convivere il dieci e Morata, che hanno già giocato assieme per una stagione in bianconero (2015-16).



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it