Paulo Dybala

AS ROMA NEWS DYBALA PELLEGRINI BOVE – Squadra che vince non si cambia, o forse sì. Contro il Napoli non solo la Roma ha vinto uno scontro diretto in chiave quarto posto, ma ha anche giocato una delle migliori partite della stagione, scrive il Corriere della Sera.

Il «problema» è che lo ha fatto senza avere nella formazione titolare i due calciatori più talentuosi della rosa: Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, che da subentrato ha dato però il suo pesantissimo contributo segnando il gol del vantaggio.

Sabato sera (ore 20.45, arbitra Sozza) a Torino ci sarà un altro match di straordinaria importanza contro la Juventus, e per l’occasione Mourinho avrà a disposizione sia il capitano sia la Joya, che ieri ha svolto l’allenamento con il resto del gruppo. Lo Special One si trova di fronte ad una scelta difficile: dare fiducia ad una squadra «operaia» con Bove a centrocampo e Belotti, tra i migliori col Napoli, al fianco di Lukaku oppure affidarsi alla qualità, rinunciando ad un po’ di muscoli.

Per Dybala, che rientra dal problema muscolare rimediato contro la Fiorentina (10 dicembre) e non sarà al meglio della condizione, una partenza dalla panchina non sarebbe ovviamente una bocciatura: a partita in corso può essere un’arma contro i suoi ex compagni, nel suo ex stadio.

Se a rimanere fuori dalla formazione titolare dovesse essere Pellegrini, per la seconda volta consecutiva per una scelta tecnica, la decisione avrebbe un peso differente. «Lorenzo si è comportato da professionista esemplare – le parole di Mou nel post Napoli , anche se da qualche giorno aveva capito che non avrebbe giocato».

Vista la considerazione che Mou ha di Cristante e Paredes, titolari inamovibili, il ballottaggio sarà tra Pellegrini e Bove, in grande ascesa nell’ultimo periodo soprattutto perché è l’unico tra i centrocampisti – Sanches può considerarsi praticamente un ex – con caratteristiche di corsa.

Per il resto, dovrebbero scendere in campo gli stessi che hanno superato il Napoli. Ieri si è allenato con i compagni anche Mancini, alle prese con la pubalgia, un problema che lo staff medico sta gestendo con terapie conservative. A Torino ultima di Ndicka, prima della partenza (con Aouar) per la Coppa d’Africa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨