CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA – Un altro giorno è trascorso senza una soluzione alla questione Paulo Dybala. Che vuole dire anche un giorno in meno per la Roma per fare mercato e regalare i rinforzi richiesti a gran voce da Daniele De Rossi. E alla fine del mercato mancano dieci giorni, scrive La Repubblica.
Da Trigoria si affrettano a far sapere che la Roma asseconderà le richieste dell’allenatore, ma i giorni passano e finchè la Joya non verrà venduto agli arabi dell’Al Qadsiah il mercato dei giallorossi resta bloccato.
L’operazione per la cessione dell’argentino è cristallizzata da almeno 48 ore. Il nodo è economico. Neanche a dirlo. Da una parte il calciatore che continua a ragionare, insieme alla moglie Oriana e al suo entourage, sull’offerta da oltre 60 milioni presentata dal club arabo. Dall’altra c’è la Roma che tratta la cessione del calciatore con i dirigenti arabi, e l’intermediario Fali Ramadani, senza far trapelare nulla dell’accordo economico.
E qui arriva il nodo della questione. La valutazione del cartellino di Paulo Dybala. La clausola (scaduta lo scorso 31 luglio) fissava il prezzo a dodici milioni. Nell’accordo tra la Roma e il calciatore parte di quei soldi dovevano finire nelle tasche dell’argentino. In forma di buonuscita dal contratto con i giallorossi. Una postilla che è scaduta insieme alla clausola il mese scorso e che è diventata l’oggetto del contendere tra il calciatore e il club. «I soldi sono tutti nostri». A Trigoria non hanno dubbi.
Per questo i contatti con l’entourage di Dybala sono azzerati ormai da giorni. La valutazione è una questione tra la Roma e l’Al-Qadsiah. E il futuro guadagno da spartire solo con chi ha portato agli uffici di Trigoria i petroldollari dall’Arabia Saudita.
Ma c’è il fattore tempo che mette pressione a tutte le parti in causa. Ma se Dybala può serenamente aspettare inizio novembre, quando chiude il mercato arabo, la Roma ha fretta. Con i soldi risparmiati dall’ingaggio di Dybala e guadagnati dalla sua cessione si farà il mercato per Daniele De Rossi.
Che intanto vede sfumare gli obiettivi richiesti al ds Ghisolfi. Raoul Bellanova nelle prossime ore sarà un nuovo calciatore dell’Atalanta. Operazione da circa 20 milioni di euro, chiusa in poco più di 24 ore. Sfumato Wesley del Flamengo, i bergamaschi hanno virato sul terzino del Torino assecondando le richieste del presidente Cairo. La Roma si accontenterà di Assignon del Rennes. C’è un accordo chiuso con il club francese per un prestito oneroso a 2 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 8. Serve però la liquidità per poter chiudere e far arrivare a Roma il calciatore.
Prosegue spedita invece la trattativa con la Juventus per Tiago Djalo. I bianconeri chiedono 1 milione per il prestito con diritto di riscatto fissato a 6 più bonus ed eventuale percentuale di rivendita. La Roma vorrebbe alzare a 7 milioni il riscatto eliminando la parte onerosa del prestito. Questione di liquidità per regalare il prima possibile il difensore centrale a Daniele De Rossi. Dettagli, risolvibili già nelle prossime ore.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA