Rassegna stampa
Dybala crede ancora nella Champions, ma serve un miracolo. Intanto Newcastle su Saelemaekers e Svilar

AS ROMA NEWS DYBALA CHAMPIONS LEAGUE – La Roma continua a inseguire il sogno Champions League, tra dichiarazioni prudenti e spiragli di ottimismo. Se Claudio Ranieri ha parlato di una “scommessa” e Florent Ghisolfi ha dichiarato di “crederci ancora”, anche Paulo Dybala ha voluto dire la sua sulla corsa al quarto posto, intervenendo dal palco prestigioso dei Laureus World Sports Awards di Madrid, dove è stato ospite nella giornata di ieri.
«È difficile, ma possiamo farcela» – ha spiegato la Joya – «Ci sono moltissime squadre che stanno lottando per un posto in Champions e che stanno giocando bene. Speriamo che chi sta più su in classifica perda punti».
Il talento argentino, fermo per infortunio ma vicino al rientro, ha poi rivolto un pensiero alla scomparsa di Papa Francesco, avvenuta lo scorso 21 aprile: «Una grande perdita per i cattolici, per il mondo del calcio e per noi argentini».
Il mercato: Saelemaekers in bilico, Newcastle su Svilar
Parallelamente, continuano a tenere banco le questioni di mercato. In primis quella legata al futuro di Saelemaekers, attualmente in prestito alla Roma ma di proprietà del Milan. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, i rossoneri non sembrano intenzionati a fare sconti e continuano a chiedere circa 20 milioni di euro per il riscatto del belga.
Nel frattempo, sul giocatore – così come sul portiere Mile Svilar – si sarebbe mosso con interesse il Newcastle, che avrebbe già chiesto informazioni. Sul belga resta forte anche la concorrenza del Nottingham Forest, mentre per Svilar, protagonista di una stagione in grande crescita, le sirene inglesi si sommano a quelle tedesche (con il Bayern Monaco alla finestra). Tra sogni europei e manovre di mercato, la Roma guarda avanti: con la speranza che il finale di stagione possa regalare un posto tra le grandi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA