Paulo Dybala

CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA – Dopo Angeliño, anche Paulo Dybala. Nessun riscatto in questo caso, ma la certezza che l’argentino voglia restare ancora a Roma, quella sì, scrive La Gazzetta dello Sport. Per togliersi lo sfizio di vincere finalmente qualcosa in giallorosso, sperando anche di diventare l’uomo decisivo nella rincorsa alla Champions League, competizione che nella Capitale – sponda giallorossa – non si gioca oramai dal 2018/19. Insomma, la Roma ripartirà dalla Joya, sarà ancora lui la stella polare della squadra.

A meno – ovviamente – di clamorosi colpi di scena. Che poi vorrebbe dire l’offerta di qualche big europea, pronta eventualmente a pagare la clausola di 12 milioni di euro (che però si riattiverà a partire dal primo luglio, fino al termine di quel mese). Quindi anche l’assalto del Fenerbahce è destinato a restare nell’aria. Uno dei due candidati alla presidenza del club turco, Aziz Yildirim, due giorni fa era stato infatti chiaro: “Mourinho mi ha chiesto di prendergli Lukaku e Dybala”.

Ieri, invece, nella conferenza di presentazione l’ex allenatore giallorosso ha voluto fare chiarezza sulla questione: “Posso dire al 100% che non ho alcun interesse per alcun giocatore della mia ex squadra, la Roma”. Nella stagione appena conclusa Dybala ha guadagnato circa 6 milioni di euro, ma il prossimo anno il suo ingaggio con la Roma crescerà ancora, arrivando a 7 milioni di base, più uno di bonus. Tra l’altro, Dybala ha un contratto che prevede l’allungamento per un altro anno – fino al 2026 – nel caso in cui giochi alla fine del triennio (2022-25) almeno il 50% delle partite. Ad oggi l’argentino è arrivato al 69,7%.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨