Paulo Dybala

AS ROMA NEWS DYBALA – Partirà oggi per le vacanze Paulo Dybala, dopo qualche giorno trascorso nella sua villa di Casal Palocco insieme alla famiglia, la fidanzata e gli amati cani. Per una volta è stato lui ad adattarsi agli impegni di Oriana Sabatini, la compagna modella e cantante, ma non gli è dispiaciuto poi così tanto visto che si è potuto riposare dopo una stagione, tra Roma e Mondiale, lunga e complicata. Adesso lo aspettano Europa (forse Spagna), probabilmente Stati Uniti e Argentina: un mese scarso di ferie prima del raduno del 10 luglio, scrive il Corriere dello Sport

La Roma lo accoglierà a braccia aperte, a partire da Mourinho che lo considera imprescindibile e come lui tutti i compagni. E la società? Il club, in questo momento, è impegnato con le cessioni e con le plusvalenze, oltre che con i parametri zero e le operazioni in entrata. Ma è chiaro che dopo il 30 giugno un discorso con Dybala e i suoi agenti andrà fatto. Il 31 luglio scade la clausola da 12 milioni: è valida per l’estero se sarà Paulo ad esercitarla ed è valida per l’Italia con la Roma che, in quel caso, avrebbe voce in capitolo. Se dovesse rinunciarci una parte di quei soldi, però, andrebbe nello stipendio del giocatore. 

Stipendio che, già adesso, è cresciuto rispetto a un anno fa grazie al rendimento di Dybala. Oggi Paulo è il più pagato della rosa perché le presenze (38), i gol (18) e gli assist (8) hanno fatto scattare quei bonus che hanno portato lo stipendio intorno ai 6 milioni. Se il primo agosto Dybala sarà ancora un giocatore della Roma il club e il suo staff si metteranno di nuovo seduti e, al momento, tutto fa pensare che sarà così. Dybala vuole restare a Roma, la Roma vuole che resti al centro del progetto anche perché, come si è visto in questa stagione, esiste una Roma con Paulo e una Roma senza Paulo. 



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨