Connect with us

Rassegna stampa

Dybala e Abraham, ko non gravi. Mourinho potrebbe averli col Feyenoord

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA ABRAHAM – Sembrano meno gravi del previsto le condizioni di Paulo Dybala e Tammy Abraham, usciti per infortunio giovedì sera a Rotterdam nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord, scrive il Corriere della Sera.

«Sicuramente non ci saranno contro l’Udinese, probabilmente li abbiamo persi anche per la gara di ritorno», aveva detto a caldo a fine match José Mourinho, ma dopo il pessimismo dell’immediato post partita, si respira un cauto ottimismo per averli a disposizione per la gara dell’Olimpico.

Per quanto riguarda Dybala, che si è fermato per un risentimento all’adduttore, i primi esami non hanno evidenziato lesioni muscolari: tra oggi e domani si dovrebbe sottoporre ad una risonanza magnetica per capire meglio quando potrà essere di nuovo a disposizione. «Paulo conosce meglio di tutti il proprio corpo, si è fermato appena ha sentito dolore e non sono stato a chiedere, l’ho tolto immediatamente», aveva detto lo Special One al termine della partita. Un’accortezza che probabilmente ha evitato guai peggiori: Dybala salterà sicuramente il match di domani sera contro l’Udinese ma potrebbe tornare giovedì.

Un tentativo per la coppa sarà fatto anche per Abraham, che ha riportato una lussazione alla spalla destra: come Solbakken, l’attaccante inglese non sarà operato ma si è deciso per una terapia conservativa. La sua disponibilità, quindi, dipenderà dalla sua sopportazione del dolore. Per la gara contro l’Udinese l’emergenza in attacco sarà totale: senza la «Joya» e Abraham, oltre a Solbakken, Mourinho sarà costretto a chiedere un sacrificio a Belotti e ad El Shaarawy. Il «Gallo», entrato a partita in corso a Rotterdam, sarà titolare e continuerà nella ricerca del suo primo gol in campionato, il Faraone giocherà alle sue spalle: in teoria insieme a Lorenzo Pellegrini, che però è uscito con le ossa rotte (metaforicamente) dalla gara col Feyenoord.

Il rigore sbagliato e la sostituzione alla fine del primo tempo pesano come un macigno sull’umore del capitano, che ieri è stato oggetto di critiche feroci sui social network e nelle radio. Mourinho gli ha sempre dato fiducia, ma la sensazione è che negli ultimi tempi il numero 7 sia un po’ meno sicuro di un posto da titolare. Se dovesse rimanere fuori spazio a Wijnaldum avanzato, con Matic e Cristante a centrocampo, a meno che Mourinho non decida di dare spazio a uno tra Bove e Tahirovic o a Volpato. Possibile un turno di riposo anche per Spinazzola, con l’inserimento di Celik e lo spostamento a sinistra di Zalewski.

Advertisement

Dopo il rinnovo (non ancora ufficiale) fino al 2025 di Smalling, la Roma si è mossa per chiudere l’acquisto a parametro zero di Houssem Aouar, centrocampista in scadenza di contratto con il Lione. Nei giorni scorsi il franco-marocchino si è sottoposto a delle pre visite mediche al Campus Biomedico di Trigoria. La società (Pinto) e l’agente del calciatore hanno preferito non confermare l’accordo – 5 anni di contratto a 2 milioni e 800 mila euro netti più bonus – ma gli indizi affinché possa essere lui il primo rinforzo ci sono tutti.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it