Connect with us

Rassegna stampa

Dybala e Abraham per l’Europa League. Ma su Mourinho accelera il Psg

Published

on

AS ROMA NEWS MOURINHO PSG – Tra pareggi e sconfitte, infortuni e operazioni chirurgiche, diciotto giorni dopo la notte di Roma-Feyenoord sono tornate le buone notizie da Trigoria. Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum sono tornati ad allenarsi in gruppo e puntano dritti alla sfida di giovedì sera con il Bayer Leverkusen, scrive La Repubblica.

L’argentino viaggia verso una maglia da titolare nel primo round della sfida più importante della stagione. Sarà probabilmente lui a guidare fin dal primo minuto l’asfittico attacco giallorosso insieme ad Abraham e Pellegrini. La sgambata contro l’Inter aveva questo obiettivo, mettere minuti in previsione della sfida ai tedeschi.

Un programma focalizzato all’Europa League che ha coinvolto anche il centrocampista olandese, assente dalla notte con il Feyenoord, e pronto a riprendersi il posto in mezzo al campo. Recuperi che fanno tornare almeno per qualche giorno il sorriso sul volto di Mourinho, nonostante la notizia più bella tardi ad arrivare.

Il recupero di Smalling rimane argomento secretato. L’inglese continua a fare lunghe sedute di terapie per accorciare i tempi di un suo ritorno in campo. L’obiettivo resta averlo a disposizione, quasi ad ogni costo, per la gara di ritorno in Germania. Il giorno dell’all-in sulla stagione della Roma. E sul futuro di Mourinho, totalmente focalizzato sulla coppa e forse sulla personale “last dance”.

Tra dichiarazioni, espressioni e saluti pubblici ai tifosi romanisti a fare da prologo ad un possibile addio a fine stagione. Lui non si espone e la proprietà non si esprime. Ma il Psg spinge per averlo a Parigi.

Advertisement

In questa giungla di non detti, i due anni di rapporti burrascosi con le istituzioni del calcio italiano potrebbero avere un finale all’altezza. L’indagine sul microfono nascosto a Monza è stata aperta, mentre si attende per giovedì la memoria difensiva della Roma rispetto alle dichiarazioni del portoghese sugli arbitri.

Il rischio squalifica c’è, anche lunga. Ma i tempi per una sua esecuzione meno, a sole tre settimane dalla fine del campionato. L’ipotesi patteggiamento economico, magari da devolvere in beneficenza, non è peregrina. Per chiudere con signorilità la diatriba biennale con il mondo arbitrale italiano.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it