Romelu Lukaku

AS ROMA NEWS EMPOLI DYBALA LUKAKU – Il manifesto di Mourinho con la versione più bella della sua Roma. Era dai tempi di Spalietti che all’Olimpico non sì vedevano sette gol tutti insieme, scrive La Repubblica. Applausi a scena aperta per i giallorossi che passano sopra a un Empoli in piena crisi e si iscrivono ufficialmente al campionato di Serie A dopo la partenza da incubo. “Dovevamo dare un messaggio – ha detto Dybala a fine partita – cambiare qualcosa, fare tutti un sacrificio e dare qualcosa in più. Credo che lo abbiano fatto molto bene”.

E la risposta dell’Olimpico “silenzioso”, come l’aveva definito Mou, è la cartina tornasole di una Roma che ini zia far sperare i suoi tifosi. Con la coppia Lukaku-Dybala ad orchestrare le danze. Ai due sono bastati trentadue secondi per trasformare i sogni estivi in realtà. Saldo finale, tre gol e una traversa in 90 minuti. Praticamente con due allenamenti insieme. L’intesa si troverà ma per ora la prima versione è la cosa più simile all’idea di calcio di Mourinho. “Sono contento per Romelu – ammette l’allenatore portoghese – gli serviva sbloccarsi. Ha bisogno di sentirsi amato. Noi abbiamo bisogno di Romelu ma dobbiamo ancora imparare, a giocare bene con lui”.

E ancora: “Abbiamo giocato bene, ma non è stata una partita da 7-0. Ci sono stati alti e bassi, non abbiamo ancora l’intensità giusta per recuperare palla ed essere subito verticali. Ci sono cose che non mi sono piaciute, dobbiamo gestire le forze. E da questo punto di vista non siamo fortunati, giochiamo sempre giovedì e domenica, l’Atalanta invece il lunedì. Evidentemente qualcuno in Lega non è innamorato di me…”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨