AS ROMA NEWS DYBALA PELLEGRINI INFORTUNI – Costerà un mese di stop l’infortunio subito da Paulo Dybala domenica sera contro il Cagliari. L’argentino, uscito al 40’ del primo tempo dopo un brutto intervento di Prati, ha riportato una lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro. Nessuna lesione dei menischi e del legamento crociato, scartata quindi l’ipotesi operazione chirurgica. Ma per la Joya sarà un lungo mese di fisioterapia, da iniziare nei prossimi giorni non appena il ginocchio si sarà sgonfiato, scrive La Repubblica.
Un avvio da dimenticare per l’argentino, già al secondo infortunio in stagione dopo il problema agli adduttori di fine agosto. E visto che le disgrazie (sportive) romaniste non vengono mai sole, nella giornata di ieri è arrivato anche il responso dell’infortunio di Pellegrini, costretto a lasciare il campo contro il Servette dopo soli 12’. Per il capitano si tratta di una lesione ai flessori della coscia destra. Anche per lui stop di un mese e arrivederci a novembre. Sia Dybala che Pellegrini salteranno le sfide a Monza, Slavia Praga (entrambe), Inter e Lecce, con l’obiettivo di rientrare in tempo per il derby fissato il prossimo 12 novembre.
Un’ecatombe che ha segnato l’avvio stentato dei giallorossi. Sono 14 i ko e si spera in questa sosta di recuperare gli infortunati di lungo corso. Smalling e Llorente questa settimana aumenteranno i carichi di lavoro per recuperare dai rispettivi infortuni. L’auspicio è di riaverli a disposizione già alla ripresa del campionato (22 ottobre contro il Monza) e tornare a un assetto difensivo più stabile e collaudato. Servirà invece più tempo a Renato Sanches per recuperare dallo stiramento alla coscia destra subito contro lo Sheriff. Due infortuni in un mese e soli 95’ in campo quest’anno consigliano cautela allo staff medico giallorosso che punta a rimetterlo in campo per la fine di ottobre.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA