Connect with us

Rassegna stampa

Dybala e Roma: un amore ritrovato tra gol, agonismo e rinnovo imminente

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALADal possibile addio alla consacrazione, Paulo Dybala si è ripreso la scena a Trigoria. L’argentino, protagonista assoluto dell’ultimo mese, sta vivendo una seconda giovinezza sotto la guida di Claudio Ranieri. Come riporta Leggo non solo gol e assist, ma anche una ritrovata forma fisica e un’inedita aggressività agonistica stanno caratterizzando il momento della Joya, che sembra finalmente essersi lasciato alle spalle gli infortuni e i dubbi sul futuro.

Dybala: un leader ritrovato

La trasformazione di Dybala è evidente: da tempo non si vedeva un Paulo così continuo dal punto di vista atletico. L’argentino non giocava sei partite di fila in campionato per più di 70 minuti da oltre due anni. Con Ranieri in panchina, ha accumulato 595 minuti in otto partite consecutive tra Serie A ed Europa League, saltando solo il match contro il Napoli. Questo filotto non si verificava dal gennaio 2023, quando sotto la guida di Mourinho registrò un record di 681 minuti prima di doversi fermare.

Il merito va anche al nuovo tecnico giallorosso, che è riuscito a prendersi cura sia del fisico che dell’anima di Dybala. Dopo un’estate in cui sembrava destinato alla cessione, con la corte serrata dei club sauditi, il feeling tra l’argentino e il club capitolino è stato ricostruito, complice il lavoro psicologico e tecnico di Ranieri. La disponibilità totale mostrata dal calciatore nei confronti dell’allenatore ha fatto il resto.

Il rinnovo è ormai una formalità

Un mese fa si parlava ancora della clausola rescissoria da 13 milioni di euro, che sarebbe scaduta entro pochi giorni. Oggi, invece, nessuno a Trigoria considera più la possibilità di una partenza. Al contrario, l’obiettivo della Roma è blindare Dybala con un rinnovo fino al 2026, spalmando il suo ricco stipendio da 8 milioni su altre due stagioni. Il direttore sportivo Ghisolfi ha già incontrato l’entourage dell’argentino, e la firma sembra sempre più vicina.

Mercato: le mosse della Roma

Mentre si lavora al rinnovo della Joya, la dirigenza giallorossa è impegnata sul fronte mercato per rinforzare una rosa che ha mostrato limiti in alcune zone del campo. Per la fascia destra si continua a monitorare Michael Kayode della Fiorentina, mentre a centrocampo, con la probabile partenza di Enzo Le Fée (corteggiato da Sunderland e Lille), si cerca un vice Koné. I nomi più caldi sono quelli di Bondo del Monza e Prati del Cagliari.

Advertisement

In difesa, invece, restano in lista Mika Marmol del Las Palmas e Zézé del Nantes. Sul fronte attacco, si lavora per il riscatto di Saelemaekers, con un’ipotesi concreta di scambio definitivo con Abraham, che potrebbe tornare al Milan.

Un futuro brillante

La ritrovata serenità di Paulo Dybala, unita al lavoro strategico sul mercato, proietta la Roma verso un girone di ritorno all’insegna delle ambizioni. Con la Joya leader tecnico e mentale, Ranieri può contare su un fuoriclasse in grado di trascinare la squadra, mentre la dirigenza lavora per completare il mosaico giallorosso. Il futuro sembra nuovamente a tinte giallorosse, con un Dybala sempre più al centro del progetto.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it