Connect with us

Rassegna stampa

Dybala è un diamante. Il piano della Roma: blindarlo sino al 2026

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA RINNOVO – Di certo non servivano le doppiette contro il Latina e l’Estrela Amadora per averne la certezza, ma le amichevoli pre-campionato hanno confermato che la Roma ha in Dybala il suo gioiello più splendente. Un problema per il primo match della stagione il 20 agosto all’Olimpico contro la Salernitana in cui l’argentino non ci sarà per squalifica (e con lui Lorenzo Pellegrini), scrive il Corriere della Sera.

Ma lo stato di forma di Paulo e le sue giocate lasciano ben sperare per la sua seconda annata in giallorosso: già in quella passata, nonostante due infortuni che ne hanno limitato la possibilità di utilizzo, si è dimostrato il miglior calciatore della rosa, ma ora cercherà di fare ancora meglio.

Il modulo che Mourinho ha scelto in queste prime uscite, il 3-5-2, lo avvicina ancora di più alla porta avversaria, facilitando la vita dell’argentino e del suo compagno di reparto, che al momento è Belotti in attesa dell’arrivo di un altro centravanti, che dovrebbe essere Gianluca Scamacca.

Dopo una prima stagione in cui Mou e i tifosi lo hanno fatto sentire speciale fin dal giorno della sua presentazione, la Dybala ha scelto di nuovo la Roma. Ieri a mezzanotte è scaduta la clausola con cui avrebbe potuto liberarsi con soli 12 milioni: non che in questo periodo non gli siano arrivate delle offerte – dall’Arabia, dal Chelsea e anche dall’Inter – ma l’argentino ha deciso di rimanere in giallorosso.

Forse perché nella Capitale «grazie al pubblico che lo ama, al gruppo e all’allenatore ha ritrovato la gioia di giocare che aveva perso», come aveva avuto modo di dire lo stesso Mourinho, probabilmente anche perché la Roma gli offre quello di cui ha bisogno: essere leader tecnico della squadra e sentirsi il calciatore più importante della rosa. Sono le sue le magliette più vendute ed è lui il calciatore più amato dai tifosi, anche quelli delle sue squadre passate: ad Albufeira sabato sera erano presenti dei piccoli tifosi dell’Instituto, la squadra argentina della città di Cordoba in cui è cresciuto, arrivati in Portogallo solo per lui e con cui Paulo si è fermato per scattare foto.

Advertisement

Scampato il rischio di perderlo, toccherà a Tiago Pinto rinforzare il legame tra l’ex juventino e la Roma offrendogli il prolungamento fino al 2026 con conseguente adeguamento del contratto, e senza nessuna clausola rescissoria. Col vecchio accordo Dybala lo scorso anno ha guadagnato 6 milioni di euro tra parte fissa (3.8) e bonus individuali e di squadra.

Quest’anno la parte fissa salirà a 5 (più bonus) e il prossimo circa a 6, che sono la cifra che Dybala vorrebbe garantita già da questa stagione. Pinto ne parlerà con i suoi agenti dopo la fine del mercato, con la volontà di chiudere quanto prima la vicenda.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it