Connect with us

Rassegna stampa

Dybala già sorride: potrebbe recuperare per la seconda amichevole con la Giamaica

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA ARGENTINA – C’è una bella notizia per la Roma in arrivo da Miami, dove la nazionale argentina sta preparando le due amichevoli contro Honduras e Giamaica. Paulo Dybala fa parte del gruppo, non ha riportato alcuna lesione muscolare, e sta gestendo con lo staff medico un possibile protocollo di rientro.

Come riferisce il Corriere dello Sport, salterà probabilmente il primo test, in programma sabato, ma potrebbe dare la sua disponibilità per il successivo, fissato per mercoledì (le due di notte in Italia). Mourinho si sente rassicurato dalle informazioni raccolte negli Stati Uniti: Dybala spera di essere convocato per Inter-Roma anche se il suo arrivo a Trigoria è previsto soltanto venerdì mattina, per l’allenamento di rifinitura che precede la partenza per Milano.

C’è una foto in cui Dybala scalda i muscoli su una cyclette vicino a Messi e a Tagliafico. E’ un messaggio ottimistico che rimbalza al di qua dell’Atlantico: dopo la sconfitta contro l’Atalanta, in cui alla Roma non sono bastati 21 tiri e almeno sei occasioni da gol per segnare, il contributo di Paolino (copyright Mourinho) diventa fondamentale per scacciare le nubi del dissenso.

I tifosi per la verità non si sono lasciati influenzare dalla negatività, sia nella reazione composta di domenica scorsa all’Olimpico sia nelle prospettive per le prossime due partite in casa, contro Betis e Lecce, in cui riempiranno di nuovo lo stadio. Ma è chiaro che con Dybala, dopo aver partecipato a 5 gol su 8 in campionato, senza contare la prelibatezza sfornata in coppa contro l’Hjk Helsinki, la squadra possa viaggiare più serena verso la sfida contro l’Inter. Che poi è il club dove Dybala sembrava deciso ad andare, all’inizio dell’estate.

Almeno in panchina, insomma, il giocatore più forte dovrebbe esserci. Da valutare invece le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha voluto concludere la partita contro l’Atalanta nonostante un fastidio al “solito” flessore, quello che più volte lo ha fermato negli ultimi anni. Dopo essere stato visitato dai medici della Nazionale a Coverciano, Pellegrini è tornato a casa per continuare le terapie.

Advertisement

Se si fosse fermato prima, nel momento esatto in cui ha sentito il muscolo indurirsi, forse avrebbe potuto giocare con l’Italia in Nations League. Ma da capitano non ha voluto abbandonare i compagni, nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Gli esami strumentali per il momento hanno scongiurato danni gravi: la prossima settimana, in base al decorso, Mourinho e Pellegrini sceglieranno se sia il caso di rischiare un recupero rapido per guidare la Roma contro l’Inter. In caso contrario Zaniolo, che si aspettava la chiamata in azzurro ma potrà utilizzare la pausa per allenarsi bene, giocherebbe trequartista dietro alla coppia di centravanti composta da Abraham, in cerca di riscatto, e Belotti, alla prima da titolare in campionato. 

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it