Paulo Dybala

AS ROMA NEWS UDINESE DYBALA – Partiamo dalle certezze, quindi che Huijsen e Aouar non potranno scendere in campo nel recupero di domani sera contro l’Udinese, scrive il Corriere dello Sport.

Non per infortunio o per squalifica, ma perché i due giocatori erano stati sostituiti nel corso della partita, quindi prima della sospensione del match. Tutti gli altri giocatori invece potranno essere schierati da De Rossi, per questo motivo rispetto all’undici titolare possono cambiare ben sette giocatori. Fuori le seconde linee, dentro i titolari. 

E il primo di questi è sicuramente Paulo Dybala che quando ha fatto il suo ingresso al Bluenergy Stadium ha cambiato la partita, ha cambiato la Roma. Non è un caso che siano aumentati i giri e la squadra abbia trovato il pareggio con Lukaku. Il grande assente della partita. La Joya guiderà l’attacco supportando molto probilmente Sardar Azmoun, pronto a prendersi una maglia da titolare al posto di Abraham e a cercare il secondo gol consecutivo.

A sinistra De Rossi chiederà uno sforzo a El Shaarawy, tanto stanco contro il Bologna e fuori giri. Per venti minuti (recupero compreso) il tecnico spera di averlo a disposizione al massimo per avere qualità a supporto dell’iraniano. Abraham in panchina, pronto magari a subentrare negli ultimi minuti per una spinta ultra offensiva qualora il risultato non si fosse sbloccato dal pareggio. 

Non ci saranno cambi invece a centrocampo, anche in virtù del cartellino giallo rimediato da Paredes contro il Bologna e che lo costringerà a saltare la gara contro il Napoli di domenica prossima. Lui in regia, al suo fianco Cristante e capitan Pellegrini che vuole dimenticare la prestazione di lunedì pomeriggio per dare una svolta alla settimana intensa e importante. Il discorso del centrocampista argentino vale anche per Diego Llorente, anche lui fuori per squalifica nella gare contro gli azzurri di Calzona. Giocherà domani per poi lasciare spazio a Smalling sia domenica sia nel match di Europa contro il Bayer Leverkusen.

Irrinunciabile invece la presenza di Gianluca Mancini, anche per un discorso legato ai calci piazzati offensivi, quindi la possibilità di vedergli segnare il suo quarto gol in cinque partite tra campionato e coppa. Sulle fasce potrebbero esserci le principali novità: dentro a destra Karsdorp per lasciar riposare Celik (verso una maglia a Napoli) e Spinazzola a sinistra chiamato alle sue galoppate sulla fascia per sovrapporre su El Shaarawy.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨