AS ROMA NEWS DYBALA INFORTUNIO – Il “day after” per Paulo Dybala è stato una girandola di stati d’animo. Come riferisce il Corriere della Sera, si è passati dal profondo pessimismo generato domenica sera dalle parole di Mourinho (“Come sta Dybala? Dico male per non dire molto male, sarà difficile rivederlo prima del 2023”), ad un cauto ottimismo che si era diffuso nella mattinata di ieri, e poi di nuovo al pessimismo per un’ecografia (ma la Roma non conferma che l’argentino si sia sottoposto a questo esame) svolta a Trigoria che ha evidenziato la lesione al quadricipite femorale della coscia sinistra, la cui entità però potrà essere stabilita solamente con una risonanza magnetica a cui dovrebbe sottoporsi nelle prossime ore, quando si sarà ridotto il versamento.
È proprio sull’entità della lesione che si gioca una partita che coinvolge direttamente la Roma, ma anche la nazionale argentina a poco più di un mese dal Mondiale. In caso di lesione di primo grado l’ex juventino resterà fuori un paio di settimane, ma poi bisognerà capire come gestire il suo rientro perché è abbastanza ovvio che la Roma e Mourinho vorrebbero averlo in campo almeno per alcune delle 9 partite da giocare prima della sosta, tra cui il derby del 6 novembre. Ma è altrettanto scontato che la “Joya” non vorrà correre nessun rischio perché vuole andare al Mondiale.
Se la lesione fosse invece di secondo grado, la Roma lo perderebbe per più di un mese, dandogli appuntamento direttamente al 2023. In questo caso anche la partecipazione al Mondiale sarebbe a rischio ma la Roma sarebbe spettatrice, seppure molto interessata, di una decisione che dovrà prendere il c.t. Scaloni – in contatto con Dybala e con la Roma attraverso Samuel – insieme al calciatore.
Di Dybala ha parlato anche Gigi Buffon nel corso della cerimonia di consegna dei “premi Scopigno e Pulici” al salone d’Onore del Coni. “A Paulo – le parole dell’ex compagno alla Juventus – posso solo fare un grande complimento per quello che sta facendo. Sulle sue qualità nessuno ha dubbi, sono sicuro che avesse bisogno di una sfida e ha scelto la più bella con la Roma. È felicissimo per quello che sta dando e sta ricevendo, ora speriamo possa riprendersi per il Mondiale”.
Ieri la squadra ha ricominciato ad allenarsi in vista della partenza per Siviglia – domani pomeriggio – per il match di giovedì in Europa League contro gli spagnoli del Betis: ai giallorossi serve almeno un pareggio per non rischiare di compromettere anche il secondo posto nel girone. Una piccola buona notizia: ha lavorato parzialmente col gruppo Karsdorp, che punta alla convocazione per la gara di lunedì prossimo a Genova con la Sampdoria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA