Rassegna stampa
Dybala, il derby di Istanbul accende il mercato: Galatasaray e Fenerbahçe pronte a sfidarsi
CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA GALATASARAY FENERBAHCE – Paulo Dybala è al centro di un intrigante duello di mercato che vede protagonista le due regine di Istanbul, Galatasaray e Fenerbahçe. Mentre le due squadre si contendono il primato in Super Lig – riporta La Gazzetta dello Sport – si preparano a dar vita a una battaglia per assicurarsi il talento argentino, in quella che si preannuncia come una delle trattative più calde del mercato invernale.
La pressione del Galatasaray
Il Galatasaray non ha mai nascosto il suo interesse per Dybala. La squadra, che punta a consolidare il suo dominio in campionato ea brillare in Europa, vede nell’argentino il profilo ideale per dare ulteriori qualità al proprio attacco. Il club turco è determinato a fare di tutto per convincere la Joya, che potrebbe diventare il simbolo di una squadra ambiziosa e competitiva.
L’assalto del Fenerbahçe con Mourinho
Dall’altra parte della città, il Fenerbahçe non è da meno. Il club gialloblù, che ieri ha pareggiato 1-1 contro l’Eyupspor, sta valutando con attenzione l’opportunità di portare Dybala in squadra. E a guidare questo assalto c’è José Mourinho, che conosce bene l’argentino dai tempi della Roma.
Mourinho ha sempre sottolineato l’importanza di Dybala per il suo gioco, ripetendo più volte: «C’è una Roma con Dybala e una senza» . Ora, alla guida del Fenerbahçe, Mou potrebbe usare il suo rapporto speciale con il giocatore per convincerlo a seguirlo in Turchia. Non è un segreto che l’allenatore portoghese nutra grande stima per Dybala, tanto da considerarlo uno degli uomini chiave per il suo progetto tecnico. E per il Fenerbahçe, strappare la Joya al Galatasaray sarebbe non solo un colpo di mercato, ma anche una mossa strategica per indebolire i rivali.
Le parole di Dybala e il legame con Mou
L’argentino, dal canto suo, non ha mai nascosto il rispetto e l’affetto per Mourinho. Quando il tecnico lasciò la Roma, Dybala gli dedicò un messaggio toccante sui social: «Grazie di tutto mister, dei tuoi consigli e di ogni parola che mi hai dato. Lavorare con te è stato un piacere enorme. Spero ci rivedremo presto» .
Un derby di mercato infuocato
Mentre il Galatasaray spinge per chiudere l’accordo e il Fenerbahçe si prepara a rilanciare, Dybala si trova al centro di un vero e proprio derby di Istanbul. La sua scelta non sarà solo una questione economica, ma anche di progetto tecnico e di feeling personale con chi lo guiderà in campo.
Con il mercato di gennaio alle porte, le prossime settimane saranno decisive. Il futuro della Joya si intreccia con le ambizioni di due squadre storiche e di un allenatore che non smette mai di puntare sui suoi uomini di fiducia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA