AS ROMA NEWS EMPOLI DYBALA LUKAKU – Serviranno prove ben più impegnative del derelitto Empoli che, andando avanti cosi, chissà come potrà salvarsi. Si può già dire, però, che la coppia Lukaku-Dybala, per la gioia di Mourinho e dei tifosi della Roma, è nata sotto una buona stella, scrive il Corriere della Sera. Sono bastati un cross di Kristensen e 36 secondi per mandare nel panico lo sciagurato Walukiewicz che, avendo Big Romelu alle spalle, ha pensato bene di stoppare la palla con la mano in piena area.
La differenza tra le due squadre, è apparsa subito ed è espressa dal 7-0 finale che ha reso la partita quasi una comica. Il 4-3-3 di Zanetti, che con il Venezia aveva sconfitto Mourinho in passato, è stato velleitario e suicida. Gli errori individuali, vedi l’autogol del 3-o, e l’incomprensibile assenza di Baldanzi, in panchina per un’ora ma capace di colpire un palo quando è stato messo in campo, hanno fatto il resto. I toscani restano a zero, così possono venire brutte idee alla dirigenza.
Questa Roma, al contrario, sembra quella che Mourinho ha in mente per ribaltare l’inizio zoppicante di stagione. Con Pellegrini mezzala e uno tra Cristante o Paredes davanti alla difesa — più il rientro di Smalling — le maglie sembrano già assegnate. Nello stesso tempo è evidente che una coppia di attaccanti come Dybala e Lukaku ce l’hanno in pochi. Forse ancora più importante, per Mourinho, è stato il rendimento di Belotti, panchinato da Lukaku. Il Gallo è entrato con la testa giusta e ha fornito gli assist del 5-0 a Cristante e del 6-0 proprio al belga che gli ha portato via il posto. Ma il calcio, ora più che mai con le 5 sostituzioni, non si gioca più in 11. Se tutti lo capiscono e, soprattutto, se quasi tutti stanno bene, la Roma può partire di rincorsa come un cavallo al Palio di Siena e chissà dove può arrivare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA