Rassegna stampa
Dybala illumina l’Olimpico: la Roma vola agli ottavi di Europa League

AS ROMA NEWS PORTO DYBALA – Una Joya assoluta, nel vero senso della parola. Paulo Dybala si prende la scena e trascina la Roma agli ottavi di Europa League, firmando una doppietta da urlo nel 3-2 contro il Porto. Un match sofferto, che ha visto i giallorossi rimontare lo svantaggio iniziale grazie alla classe del campione argentino, decisivo non solo con i suoi gol, ma anche con una prestazione di sacrificio e leadership, riporta Leggo.
Dybala show: ribaltato il vantaggio del Porto
L’inizio di gara aveva sorriso ai portoghesi, passati in vantaggio al 27’ con una straordinaria rovesciata di Omorodion, nata da un errore in disimpegno di Svilar. Ma proprio quando l’inerzia sembrava cambiare, Dybala ha preso per mano la Roma: prima con un inserimento perfetto su assist di Shomurodov, concluso con un pallonetto di classe; poi con un sinistro secco sul primo palo che ha lasciato di sasso Diogo Costa. In pochi minuti, la Roma ribaltava la situazione, spinta da un Olimpico in delirio.
Secondo tempo tra brividi ed emozioni: Pisilli chiude i conti
Nella ripresa, la Roma ha controllato il match, anche grazie all’espulsione di Eustaquio, punito dal VAR per un pugno a Paredes. I giallorossi hanno sfiorato più volte il terzo gol, ma hanno anche rischiato, con Omorodion che al 68’ ha centrato il palo, complice una distrazione di Ndicka.
Il 3-1 è arrivato solo nel finale, grazie a Pisilli, abile a sfruttare un assist di Angelino e a chiudere virtualmente la partita. Ma nel recupero, un’autorete di Rensch ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico, facendo infuriare Ranieri:
“Dobbiamo imparare a essere squadra. Non possiamo essere così nervosi. Sappiamo che subiamo spesso in ripartenza, ma perché concedere anche sul 3-1?”.
Ranieri: “Dybala è la nostra miccia, un vero leader”
Se da una parte l’allenatore ha bacchettato la squadra per qualche leggerezza di troppo, dall’altra ha incensato Dybala, autore di una prova straordinaria:
“Non è solo un giocatore straordinario, è un leader. Lui ci ha fatto vincere la partita, è la miccia che accende tutto”.
Sugli spalti, presente anche Nicolas Burdisso, ex difensore della Roma e possibile nuovo dirigente giallorosso, seduto accanto a Federico Balzaretti.
Ora la Roma attende il sorteggio per scoprire il suo avversario agli ottavi di finale. Sarà derby contro la Lazio o sfida con l’Athletic Bilbao? L’appuntamento è per oggi alle ore 13, quando l’urna di Nyon darà il suo verdetto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA