Connect with us

Rassegna stampa

Dybala, l’uomo chiave per il riscatto della Roma: a San Siro per ritrovare la magia contro il Milan

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN DYBALA – Paulo Dybala è pronto a scendere in campo per la quinta partita consecutiva dal primo minuto, una continuità che la “Joya” non viveva da quasi due anni. L’ultima volta che aveva inanellato una serie simile risale a gennaio 2023, durante la sua prima stagione con la Roma. Questo dato – come riporta La Gazzetta dello Sport – racconta quanto il numero 21 sia oggi centrale nel progetto tecnico di Claudio Ranieri, nonostante le insistenti voci di mercato che lo riguardano e il mancato intervento del dirigente Ghisolfi per placarle.

Dybala, leader ritrovato

Il talento argentino è tornato protagonista con una prestazione da incorniciare nella vittoria per 5-0 contro il Parma, dove ha messo a segno una doppietta e servito un assist, in una serata che ha segnato un vero e proprio rilancio. In una sola partita, Dybala ha prodotto la stessa mole offensiva delle precedenti 18. Ora, l’obiettivo è ripetersi a San Siro, contro quel Milan che è storicamente una delle sue vittime preferite.

Il Milan, infatti, è la squadra che Dybala ha affrontato più volte in carriera: ben 25 incroci, con un bilancio personale di 15 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Ma sono soprattutto i numeri offensivi a fare impressione: 9 gol e 6 assist, con la “Joya” che ha lasciato il segno nel 60% delle sfide contro i rossoneri. L’ultima occasione in cui l’argentino ha fatto male al Milan risale al 18 aprile 2024, nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League, una vittoria che rappresenta anche l’ultimo successo della Roma contro una big. Da allora, per i giallorossi sono arrivate solo delusioni: pareggi e sconfitte.

Una sfida per rilanciare la stagione

La trasferta di San Siro rappresenta per la Roma un’occasione fondamentale per raddrizzare una stagione complicata. Attualmente al decimo posto in classifica con soli 19 punti in 17 partite, i giallorossi sono chiamati a invertire la rotta per allontanarsi dalle sabbie mobili e iniziare il 2024 con il piede giusto. Dybala sa di essere il giocatore più talentuoso della rosa e di dover accendere la scintilla che può trascinare la squadra.

Dopo le delusioni vissute in trasferta, come la sconfitta a Como, la Roma ha bisogno di dare continuità alle vittorie casalinghe contro Sampdoria e Parma. Ranieri, che sta cercando di ridare identità alla squadra, punterà ancora una volta su Dybala per fare la differenza contro un Milan che è anche un ex avversario speciale per il tecnico Paulo Fonseca, oggi alla guida dei rossoneri.

Advertisement

Un gennaio decisivo all’orizzonte

La partita contro il Milan non è solo una sfida per riscattare il presente, ma anche una preparazione ideale per un mese di gennaio che potrebbe rivelarsi decisivo per la stagione della Roma. Dopo la trasferta di San Siro, infatti, i giallorossi affronteranno il derby contro la Lazio e altre sfide cruciali che potrebbero definire le ambizioni della squadra.

Dybala, intanto, è pronto a lasciare ancora una volta il suo marchio, cercando quella magia che a San Siro gli manca dai tempi del Palermo, dieci anni fa. Per lui, ma soprattutto per la Roma, questa potrebbe essere la serata giusta per ritrovare il sorriso e per iniziare a costruire un futuro più solido, a partire da una vittoria che darebbe nuovo slancio al percorso giallorosso.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it