AS ROMA NEWS DYBALA – Roma è già sottosopra per la Dybala-mania e l’entusiasmo per l’arrivo del campione argentino è tale da richiedere una doppia presentazione. La prima, canonica, a Trigoria per la stampa. La seconda, per far capire la dimensione da star del calciatore argentino, sarà un vero happening, griffato Fendi.
Come riferisce il Corriere della Sera, la Joya avrà così il primo contatto diretto con i suoi nuovi tifosi. Appuntamento dalle 21 alle 22.15 al Colosseo Quadrato, all’Eur, quartier generale di Fendi, che recentemente ha stretto una partnership con la AS Roma. La notizia è stata anticipata dall’account di Luceverde, il servizio di mobilità di Roma Capitale. Una “soffiata” che ha fatto immediatamente il giro dei social e delle chat del tifosi.
Roma Mobilità ha anche aggiunto che già a partire dalle 13 di oggi sarà prevista la rimozione di tutti i veicoli in viale Pasteur, da viale dell’Urbanistica a piazza Quadrato della Concordia; piazza Quadrato della Concordia; viale della Civiltà del Lavoro, dal Quadrato della Concordia a piazzale Adenauer. Sarà quindi vietato il transito a viale delle Civiltà del Lavoro, al Colosseo Quadrato e a viale Pasteur.
Sono già stati montati dei maxischermi ai lati del Palazzo della Civilità e ci saranno giochi di luci ed effetti speciali per accompagnare la presentazione. Dybala saluterà i suoi nuovi tifosi dal lato delle Tre Fontane (viale della Civilità del lavoro).
Dybala, che si è allenato anche nel giorno libero che Mourinho aveva concesso alla squadra di rientro dal ritiro in Portogallo, dovrebbe giocare i suoi primi minuti in maglia giallorossa nel test di domani (a porte chiuse e senza diretta tv) contro l’Ascoli a Trigoria. Sarà invece visibile a tutti nell’amichevole di lusso che la Roma giocherà sabato 30, a Haifa, contro il Tottenham.
La speranza dei tifosi è che, magari proprio nel viaggio in Israele, possa arrivare l’ufficialità di Georginio Wijnaldum. Roma e Psg continuano le trattative e l’ultima puntata prevede l’ipotesi di un passaggio a titolo definitivo del giocatore: basso il prezzo, meno di 10 milioni, e la Roma potrebbe sfruttare il Decreto Crescita per alleggerire il peso dello stipendio di Wijnaldum (9 milioni di euro), che potrebbe a sua volta rinunciare a una fetta del ricchissimo ingaggio.
La Roma preferisce la formula del prestito con diritto di riscatto sui 12-14 milioni e metà stipendio pagato dal Psg. Il giocatore avrebbe ricevuto anche una proposta dall’Everton ma continua a tenere la Roma in testa alle sue preferenze.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA