Paulo Dybala

CALCIOMERCATO AS ROMA CREMONESE – La faccia stupita di Paulo Dybala al momento dell’inno, prima di Roma-Shakhtar Donetsk, è diventata un meme, e rende l’idea dello stupore che provano i calciatori quando mettono per la prima volta piede all’Olimpico e si rendono conto del calore e dell’emozione che sono in grado di trasmettere i tifosi giallorossi.

Come riferisce il Corriere della Sera, non sarà una prima assoluta, quindi, per i cinque nuovi (in attesa di un sesto, Belotti, e possibilmente di un settimo, cioè un difensore centrale non ancora identificato), che domani pomeriggio scenderanno in campo nel match contro la Cremonese, ma sarà comunque un battesimo ufficiale.

Un battesimo davanti ad un Olimpico ancora una volta tutto esaurito – anche per la gara di martedì 30 contro il Monza non ci sono più biglietti a disposizione -, pronto ad accogliere i nuovi romanisti. Tra di loro il più atteso è l’argentino, alla ricerca del gol numero 100 in campionato: è fermo a 98 e tra i tifosi della Roma c’è anche chi spera che rimanga a secco lunedì, magari in favore di Abraham, e che si sblocchi sabato prossimo a Torino contro i suoi ex compagni (ha già detto che nel caso non esulterebbe) della Juventus.

Non è certa la presenza dal primo minuto di Gini Wijnaldum. L’olandese è sceso in campo nel finale contro la Salernitana, segnando un gol poi annullato per fuorigioco, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e Mourinho deciderà se farlo partire dall’inizio o schierarlo a partita in corso. Di sicuro i tifosi giallorossi lo aspettano, e non vedono l’ora di dedicargli il coro ormai diventato un marchio di fabbrica per l’ex Liverpool.

È in ballottaggio con Cristante, invece, Matic. Il serbo ha incantato l’Olimpico contro lo Shakhtar ma poi è rimasto inizialmente in panchina a Salerno: domani sera potrebbe partire titolare. Meno possibilità per Celik, arrivato per fare il vice Karsdorp, e ancora in attesa di fare il suo esordio in campionato.

Chi la gara con la Cremonese la vivrà sicuramente dalla panchina è Mile Svilar: il giovane portiere serbo avrà tempo per farsi conoscere e apprezzare dai suoi nuovi tifosi, per il momento il titolare inamovibile è molto chiaro: Rui Patricio.

Potrebbe essere l’ultima all’Olimpico, invece, per Felix e Shomurodov: il ghanese dovrebbe finire proprio alla Cremonese, l’uzbeko piace sempre al Bologna. Il primo per cui si troverà un accordo libererà il posto ad Andrea Belotti, che pure lui non vede l’ora di presentarsi ai suoi nuovi tifosi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA