Connect with us

Rassegna stampa

Dybala-Milan: la Roma punta sulla Joya per spezzare il tabù trasferta

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN DYBALA – Riportare Paulo Dybala al centro della Roma è stata la missione dichiarata di Claudio Ranieri fin dal primo giorno del suo ritorno sulla panchina giallorossa. Anzi, l’operazione di rilancio potrebbe essere iniziata ancora prima, a Londra, quando il tecnico si è confrontato con i Friedkin, indicando proprio l’argentino come il perno del progetto. E Ranieri è stato di parola: da quando è tornato, Dybala ha giocato praticamente sempre, eccezion fatta per la partita con il Napoli, quando è subentrato negli ultimi minuti, riporta Tuttosport.

Questa sera, a San Siro, la Joya sarà ancora una volta al centro dell’attacco giallorosso nella sfida contro il Milan, una delle sue vittime preferite. Contro i rossoneri, Dybala ha prodotto ben 12 reti (sette gol e cinque assist), anche se la sua ultima marcatura personale a San Siro contro il Milan risale a dieci anni fa, quando indossava la maglia del Palermo. Da allora, ha trovato il gol in quello stesso stadio solo contro l’Inter, l’ultima volta nel 2022 con la Roma. La speranza è che questa sera possa ritrovare la via della rete, non solo per confermare la sua fama di “ammazza grandi”, ma soprattutto per aiutare la Roma a spezzare un tabù trasferta che dura ormai da otto mesi.

Ranieri e Dybala, al centro del progetto

Claudio Ranieri ha fatto di Dybala il fulcro del suo progetto tecnico, proteggendolo dalle voci di mercato e allontanando le tentazioni turche rappresentate dal Galatasaray. “Paulo è imprescindibile”, ha ribadito il tecnico, indicandolo come uno dei tre pilastri su cui costruire la Roma del futuro, insieme a Paredes e Hummels. La dirigenza e il calciatore dovranno presto affrontare il discorso rinnovo, al di là del prolungamento automatico fino al 2026 che scatterà al raggiungimento di un certo numero di presenze. Ma l’idea è chiara: la Roma vuole ripartire dalla Joya.

Probabile formazione e ballottaggi

Ranieri sembra orientato a confermare l’undici che ha travolto il Parma con un netto 5-0 prima di Natale. L’unico dubbio riguarda il ballottaggio tra Pisilli ed El Shaarawy. Se il Faraone dovesse partire titolare, sarà schierato sulla trequarti insieme a Dybala, alle spalle dell’unica punta Dovbyk. Di conseguenza, si profila l’ennesima panchina per Lorenzo Pellegrini, ormai scivolato indietro nelle gerarchie e al centro di insistenti voci di mercato che parlano di un possibile addio già a gennaio.

Obiettivo: risalita in classifica

La partita contro il Milan rappresenta una tappa fondamentale per il rilancio della Roma. Con 19 punti in 17 giornate, la classifica resta deficitaria, ma Ranieri e i suoi uomini puntano a chiudere il 2024 con una vittoria che potrebbe essere il trampolino di lancio per una difficile, ma non impossibile, rincorsa alla zona Champions. L’ultima vittoria della Roma in trasferta risale al 25 aprile, e una vittoria contro una big potrebbe restituire fiducia e slancio per affrontare il nuovo anno con rinnovato entusiasmo.

Advertisement

La sfida di San Siro non è solo una partita per tre punti, ma anche un’occasione per dimostrare che questa Roma può ancora scrivere una storia diversa, guidata dal talento e dall’esperienza di Paulo Dybala.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it