Daniele De Rossi

AS ROMA NEWS ATALANTA DYBALA DE ROSSI – Non c’è Dybala nella Roma che ieri pomeriggio è partita per Bergamo, dove stasera (ore 20.45, diretta tv su Dazn, arbitro Guida) i giallorossi affronteranno l’Atalanta in un vero e proprio spareggio Champions, scrive il Corriere della Sera.

L’argentino non ha recuperato completamente dal problema accusato contro la Juventus che gli ha fatto saltare giovedì scorso anche il match di Europa League a Leverkusen (dove era comunque in panchina) e lo staff medico ha preferito lasciarlo nella Capitale. Stamattina a Trigoria farà un provino, e in caso di sensazioni positive potrebbe raggiungere la squadra a Bergamo.

Indisponibile, ma si sapeva già, anche Spinazzola, che ha riportato una lesione al flessore della gamba destra: a Trigoria sperano che possa rientrare per l’ultima di campionato, il 26 maggio a Empoli, ma la sua carriera in giallorosso – ha il contratto in scadenza il 30 giugno e il rinnovo è tutt’altro che scontato – potrebbe essere finita in Germania.

Per la gara di stasera De Rossi ha qualche dubbio. «Due o tre per le condizioni fisiche – le parole del tecnico – ci sto pensando. Alcuni hanno giocato tante partite ma poi avremo una settimana per recuperare: posso chiedere qualcosa di più ai giocatori».

Sarà una gara fondamentale contro una squadra, l’Atalanta, che ha conquistato l’accesso alla finale di Europa League. «Sappiamo quanto sia importante per noi e per loro, ci giochiamo tantissimo: sarà uno snodo cruciale, loro hanno una partita in meno e la recupereranno quando magari la Fiorentina avrà la testa da un’altra part. Ma noi dovremo provare a vincerla. Sono in salute ma forse sono gli unici ad aver giocato più partite di noi. L’abbiamo preparata per quello che si può fare poche ore dopo una partita intensa emotivamente e fisicamente come quella di Leverkusen, ma siamo fiduciosi. Avremmo preferito arrivarci con il loro stesso stato d’animo, hanno meritato la finale, noi no. Siamo stati molto bravi, abbiamo fatto due partite che potevano girare diversamente, ma il campo ha decretato che la squadra migliore è andata in finale».

«L’Atalanta – ha continuato il tecnico – è una realtà importante, unica ed è un’ispirazione per molti. Gasperini è uno tra gli allenatori più innovativi, verrà ricordato come uno che ha cambiato il calcio riportando qualcosa che esisteva già, dandogli però una sfumatura moderna».

Formazione: da non escludere il ritorno alla difesa a tre, mentre al posto di Dybala – al fianco di Lukaku in attacco – De Rossi dovrà scegliere uno tra Abraham, Azmoun e Baldanzi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨