Connect with us

Rassegna stampa

Dybala, non ci sono lesioni al flessore. Oggi prova ma Mourinho non vuole rischiare

Published

on

AS ROMA NEWS DYBALA INFORTUNIO – Paulo Dybala sta bene. La risonanza di ieri ha escluso lesioni, dunque, il leggero dolore al flessore della coscia sinistra accusato durante il derby era soltanto un sovraccarico muscolare. La strategia è sempre la stessa: fermarsi al primo campanello d’allarme per non peggiorare la situazione. Anche se in ballo c’è la qualificazione in semifinale di Coppa Italia. Anche se davanti c’è Lazio, scrive Il Messaggero.

Questa mattina svolgerà sul campo l’ultimo test prima di decidere se partire o meno per Milano. Difficile che possa essere titolare a San Siro, proprio perché il pericolo di una lesione è dietro l’angolo. Il patto con Mourinho prevede di non rischiare nulla anche se la squadra è in condizioni critiche. José lo rispetta, si fida delle sensazioni dell’argentino e non lo forza a fare più del dovuto.

I muscoli della Joya non sono costruiti per reggere troppi stress fisici e allora è meglio privarsene per un breve periodo anziché lasciarlo in infermeria per un paio di mesi. Condizioni note già quando è stato ingaggiato a parametro zero nell’estate del 2022. Tanta qualità, estro e capacità tecniche, ma per brevi periodi. Prendere o lasciare. Pinto e Mourinho hanno accettato il compromesso, soprattutto perché la proprietà ha dato l’input di non spendere soldi per i cartellini. Dunque, quello che sta succedendo a Dybala era ampiamente prevedibile già un anno e mezzo fa, ma è stato sottostimato il rischio di giocare senza un calciatore che è la mente della squadra.

Gli stop di Dybala nella stagione in corso cominciano ad essere troppi: ha giocato solo 1204 minuti tra Serie A e Coppe, in campionato è partito titolare 13 volte su 18, in Europa League una su sei e una in Coppa Italia su due. In totale ha cominciato dal 1′ per 15 volte su un totale di 27 partite. Delle cinque in cui non ha giocato in Serie A per infortunio, la Roma ne ha perse tre (Milan, Inter e Bologna) e vinte due (Monza e Napoli).

In totale è stato in infermeria 62 giorni a causa di: problemi all’adduttore, una lesione distrattiva al collaterale mediale una lesione al flessore della coscia sinistra e un sovraccarico muscolare. Capitolo mercato: Renato Sanches non ha accettato il trasferimento al Besiktas e all’Olympiacos. Mohamed Seck, difensore della Pro Vercelli, è molto vicino alla Roma, operazione futuro da 250mila euro. Matic è in rotta con il Rennes e potrebbe tornare in Serie A: piace al Lione e anche al Milan.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it