Connect with us

Rassegna stampa

Dybala operato con successo: ora tocca a Dovbyk trascinare la Roma verso la Champions

Published

on

AS ROMA NEWS DOVBYK CHAMPIONS LEAGUE – Paulo Dybala ha superato con successo l’intervento chirurgico al semitendinoso del ginocchio sinistro, a cui si è sottoposto ieri a Londra presso la prestigiosa Fortius Clinic del dottor Andy Williams, lo stesso specialista che ha già curato diversi campioni del calcio internazionale. A comunicarlo è stata la AS Roma, specificando che nei prossimi giorni l’attaccante argentino inizierà il percorso di riabilitazione a Trigoria, riporta Il Corriere della Sera.

L’infortunio risale allo scorso 16 marzo, durante la gara contro il Cagliari all’Olimpico, poi vinta per 1-0. Secondo i piani dello staff medico giallorosso, la Joya potrebbe tornare nella Capitale già nelle prossime ore, con l’obiettivo di essere presente in tribuna all’Olimpico domenica 6 aprile, in occasione del big match contro la Juventus, la sua ex squadra.

Ranieri riparte da Dovbyk: “È il nostro finalizzatore”

Nel frattempo, Claudio Ranieri ha ritrovato il gruppo squadra per preparare la sfida in trasferta contro il Lecce (sabato ore 20.45), match che darà ufficialmente il via alle ultime nove giornate di Serie A. Un mini-campionato da vivere tutto d’un fiato con un unico obiettivo: il quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League.

Con Dybala out fino alla prossima stagione, i riflettori si spostano su Artem Dovbyk, chiamato a guidare l’attacco giallorosso nel momento più delicato dell’anno. Finora autore di 15 gol stagionali, l’ucraino ha dimostrato di essere un attaccante letale soprattutto nei finali di stagione. Lo scorso anno, con il Girona nella Liga spagnola, segnò 10 reti e 3 assist nelle ultime nove partite, trascinando il club verso una storica qualificazione in Europa.

Ranieri: “Dovbyk ha bisogno di affetto, ma anche di responsabilità”

Il tecnico romano ha già capito come stimolare il suo numero 9, alternando bastone e carota: “Se si arrende, ho altri 25 calciatori a disposizione”, ha dichiarato senza troppi giri di parole. Ma subito dopo ha aggiunto: “È un attaccante che ha bisogno di affetto, e noi stiamo cercando di darglielo”. Una strategia psicologica mirata a tirar fuori il meglio da un giocatore che, se dovesse ripetere il rendimento dell’anno scorso, potrebbe risultare decisivo per riportare la Roma nell’élite del calcio europeo.

Advertisement

La rincorsa Champions entra nel vivo

Con un Dybala che inizia la sua lenta rincorsa verso il rientro e un Dovbyk chiamato a raccoglierne l’eredità offensiva, la Roma è pronta a lanciarsi nello sprint finale. Il calendario è complicato, ma la fiducia in casa giallorossa cresce. E i numeri, almeno per ora, danno ragione a Ranieri.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it