Connect with us

Rassegna stampa

Dybala parte per Leverkusen ma sarà l’occasione di Baldanzi

Published

on

AS ROMA NEWS BAYER LEVERKUSEN BALDANZI – Paulo Dybala vuole esserci anche a Leverkusen. Per questo, nel giorno di riposo concesso da De Rossi alla squadra, l’argentino (con Celik e Llorente, anche loro alle prese con qualche acciacco) era a Trigoria per sottoporsi a delle terapie dopo il problema agli adduttori della gamba sinistra accusati contro la Juve, scrive il Corriere della Sera.

Un affaticamento, non una lesione, che potrebbe costringerlo a non partire titolare nella semifinale di ritorno di Europa League. Se dovesse essere così, il suo posto sarà preso da Tommaso Baldanzi. L’ex calciatore dell’Empoli – premiato un paio di giorni fa dall’Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Italiani come miglior giovane della stagione scorsa – nel match contro la Juventus, contro cui aveva segnato l’ultimo gol in serie A prima di trasferirsi in giallorosso, ha superato un esame: titolare nel primo big match da quando veste la maglia della Roma, al fianco di Lukaku e lo stesso Dybala.

Il classe 2003 è stato tra i più convincenti: ha corso e lottato, è entrato nell’azione del momentaneo vantaggio di Lukaku ed è uscito tra gli applausi degli oltre sessantamila dell’Olimpico. Un riconoscimento non da poco da parte di una tifoseria che sa amare tanto ma anche contestare (chiedere a Karsdorp) quando non vede da parte dei calciatori il giusto impegno.

Baldanzi, quando è chiamato in causa, ce la mette tutta e il pubblico lo riconosce: per fare l’ultimo salto avrebbe bisogno di un gol, magari decisivo. A Leverkusen, domani sera, potrebbe arrivare l’occasione giusta. Una conferma potrebbe arrivare oggi nella conferenza stampa che Daniele De Rossi terrà alla BayArena alle 18.30 circa. Al suo fianco ci sarà Mile Svilar, che ormai si è preso definitivamente i pali della Roma e aspetta un cenno da parte della società per il rinnovo del contratto.

Dovrebbe partire dal primo minuto anche Bryan Cristante, che non è stato fermato dal Giudice sportivo e non salterà la gara di domenica, a Bergamo, contro l’Atalanta. Nella partita contro la Juventus, il centrocampista era stato immortalato dalle telecamere mentre pronunciava una presunta espressione blasfema. L’assenza di audio nel filmato ha reso impossibile la squalifica da parte del Giudice sportivo, che infatti non fa nessun riferimento all’episodio. Dall’Inghilterra: il Chelsea avrebbe fissato in 38 milioni di sterline (circa 45 milioni di euro) il prezzo per il riscatto di Lukaku.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it