AS ROMA NEWS INTER DYBALADybala vede l’Inter e punta una maglia da titolare. L’argentino, dopo il forfait contro il Monza (e il no alla Nazionale) a causa di un fastidio muscolare, sta affrettando i tempi per un suo rientro domenica contro i nerazzurri, scrive La Repubblica.

Nella giornata di ieri la Joya ha svolto un allenamento individuale ma ha aumentato i carichi di lavoro. La risposta alle sollecitazioni è stata positiva e già oggi è previsto il suo rientro in gruppo. L’obiettivo di Dybala è strappare una maglia contro gli uomini di Inzaghi, accanto a Pellegrini e dietro Dovbyk.

Mister Juric cerca una vittoria per risollevare il morale dei giocatori e della piazza dopo il caos degli ultimi mesi. Il beffardo pareggio di Monza ha rialzato l’ombra di De Rossi alle sue spalle, prontamente scacciata dalla società che ha confermato anche dopo la gara dell’U-Power Stadium la fiducia all’allenatore croato fino a fine stagione. Ma a Juric servirebbe quella sterzata definitiva per proseguire con maggiore serenità il suo lavoro a Trigoria. E i tre punti contro una big, sarebbero l’antidoto perfetto ai tumulti che lo circondano. Ma il clima che aspetta la squadra all’Olimpico domenica non è dei migliori.

La Curva Sud proseguirà la protesta nei confronti dei Friedkin, per questo servirà anche un’ottima prestazione da parte della Joya per tentare lo scalpo ai Campioni d’Italia. Se sarà disponibile, Juric lo farà giocare. Su questo non ci sono dubbi. Con la speranza che l’argentino risponda presente. Tolto il rigore messo a segno contro l’Udinese (il giorno dell’esordio in panchina di Juric), Paulo Dybala non segna in Serie A dallo scorso 2 marzo contro il Monza. Nel mezzo le reti nella scorsa Europa League, diversi infortuni e un’estate di trambusti di calciomercato.

Al croato serve, tanto quanto serviva a De Rossi, un calciatore sano. E in fiducia. Con il campo e con i suoi stessi muscoli. Perché dopo anni di infortuni, l’argentino scende in campo solo quando è sicuro, chiamandosi spesso fuori se non si sente al 100%. Ma la rincorsa in campionato della Roma passa indubbiamente da lui. E dai suoi piedi. Visto che lo score in giallorosso recita: 35 gol e 18 assist.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨