AS ROMA NEWS SALISBURGO DYBALA – Nella sua carriera Paulo Dybala ha vinto tanto: 1 Coppa del mondo con l’Argentina, 5 scudetti, 3 volte la Supercoppa italiana e 4 volte la Coppa Italia con la Juventus. Gli manca però un’affermazione a livello internazionale con il club, visto che in bianconero non c’è riuscito: proverà a colmare questa lacuna quest’anno, con la Roma che domani (ore 18.45) a Salisburgo giocherà l’andata dei playoff di Europa League, scrive il Corriere della Sera.
Impresa difficile in una competizione che somiglia sempre di più ad una Champions: Barcellona e Manchester United (che si sfideranno) ma anche Ajax, Shakhtar, Juve stessa, Siviglia e Arsenal danno l’idea della difficoltà della manifestazione.
Nel girone, l’argentino è stato utilizzato poco da José Mourinho: due partite e mezza, con due gol realizzati contro l’HJK Helsinki e il Betis Siviglia, poi 3 gare viste dalla televisione mentre smaltiva l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per circa un mese. In carriera ha segnato in totale 20 gol nelle coppe europee: ai 2 in giallorosso ne vanno infatti aggiunti 18 realizzati con la Juventus.
Contro il Salisburgo dovrebbe essere lui a guidare l’attacco romanista, insieme ad Abraham e a Pellegrini, anche se qualcosa in più sulla formazione che scenderà in campo la si potrà capire oggi dopo l’allenamento di rifinitura (che ci sarà in mattinata a Trigoria) ma soprattutto dopo la conferenza stampa (ore 18.45) di Mourinho. Ieri lo Special One ha ricevuto la visita a sorpresa di Montella, che ha posato per delle foto con il tecnico portoghese e con alcuni calciatori giallorossi, compreso lo stesso Dybala, da molti paragonato proprio all’«Aeroplanino».
«Calcio e Finanza» intanto ha riportato l’indiscrezione secondo cui la Roma sarebbe pronta ad interrompere il rapporto con Digitalbits: lo sponsor è in ritardo con i pagamenti verso alcuni partner, come ad esempio l’Inter, ma al momento non con i giallorossi, che però non vorrebbero ritrovarsi nella stessa situazione dei nerazzurri e valuta di recedere con un anno di anticipo. Nel caso, si legherebbe a Toyota, di cui Friedkin è distributore negli Usa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA