Connect with us

Rassegna stampa

Dybala scalpita per Leverkusen, Celik è in forte dubbio

Published

on

AS ROMA NEWS BAYER LEVERKUSEN DYBALA – E adesso testa solo sul Leverkusen. Archiviata la trasferta di Bologna, con l’ennesimo infortunio muscolare stavolta a Celik, ora Mourinho può concentrarsi esclusivamente sulla semifinale di ritorno di Europa League, la partita più attesa della stagione dopo la vittoria per 1-0 dell’andata firmata da Bove, scrive il Corriere dello Sport.

Scalpita Paulo Dybala che dopo aver saltato la partita col Bologna vuole scendere in campo dal primo minuto: l’argentino è stato risparmiato da Mourinho per continuare a lavorare a Trigoria per far passare definitivamente il dolore alla caviglia ed evitare possibili problemi fisici a pochi giorni dalla sfida europea. Ieri mattina l’attaccante si è allenato al Fulvio Bernardini insieme agli altri giocatori che stanno recuperando dai rispettivi infortuni, quindi Smalling, Llorente, El Shaarawy e Karsdorp.

E il Faraone è sempre più ottimista sul suo recupero: «Work in progress», ha scritto sui social dopo l’allenamento. Riposo invece per Rui Patricio che ha avuto bisogno di uno stop per recuperare le energie. Mourinho tra incertezza e strategia non ha confermato la presenza di Dybala dal primo minuto: «Paulo è un grande dubbio per giovedì».

Di certo se l’argentino sarà almeno al 50% della condizione sarà impiegato. Recuperato Wijnaldum: ha giocato 54 minuti contro il Bologna per riprendere il ritmo e cercare di avvicinarsi a un buono stato di forma. Ci sarà con il Bayer, il tecnico dovrà decidere se dal primo minuto o a gara in corsa vista la buonissima condizione di Bove che potrebbe essere favorito.  

L’obiettivo principale della Roma è quello di riuscire a recuperare per giovedì Smalling. Il difensore sta smaltendo la lesione al flessore della coscia sinistra che lo ha tenuto lontano dal campo nel momento più importante della stagione giallorossa: un’assenza importante per la Roma che ha perso tanti punti nelle ultime settimane contro Atalanta, Milan, Monza, Inter e Bologna raccogliendo tre punti e sette gol subiti in cinque partite.

Advertisement

Il centrale inglese ha ricominciato già da qualche giorno ad allenarsi in campo correndo e sostenendo diversi esercizi atletici che fanno presagire una sua convocazione per la sfida. Mou spera di averlo a disposizione e – se necessario – poterlo impiegare a partita in corso per dare maggiore consistenza al reparto arretrato.

Nel quale potrebbe mancare Celik per il fastidio all’adduttore sinistro avvertito col Bologna. L’ennesima doccia gelata per il tecnico che vede quindi privarsi di un altro giocatore sulla fascia. Il turco aveva giocato bene l’andata e aveva ottime chance di giocare anche alla BayArena. Non c’è pace per la Roma.  

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it