CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA – Tutto rimandato alla prossima settimana. A meno di clamorosi colpi di scena, Paulo Dybala oggi pomeriggio salirà sull’aereo che porterà la Roma a Cagliari, per partecipare alla prima di campionato dei giallorossi, in programma domani sera (ore 20.45), scrive La Gazzetta dello Sport.

Testa quindi a quello che succederà all’Unipol Domus, per pensare all’Arabia ci sarà invece ancora tempo. Anche se i dirigenti dell’Al-Qadsiah in cuor loro sono certi che l’affare si farà e che presto la Joya possa andare a deliziare la gente proprio da quelle parti.

Oggi, dunque, allenamento e conferenza stampa di Daniele De Rossi, che a Trigoria parlerà alle ore 14.30, toccando ovviamente anche (e soprattutto) l’argomento-Dybala. Che proprio con l’allenatore giallorosso due giorni fa ha avuto un colloquio chiarificatore, in cui lo stesso De Rossi gli ha assicurato la massima considerazione – quella che del resto si deve a un giocatore decisivo come lui, tra l’altro anche campione del mondo – nel caso in cui alla fine di questa storia la Joya resti in Italia e decida di non accettare le lusinghe arabe. Che sono faraoniche, visto che stiamo parlando di un triennale da 20 milioni di euro a stagione, ma che con i bonus può portare i guadagni di Dybala a oltre 25 milioni ad anno, per un totale di circa 80 milioni complessivi.

Dybala, ovviamente, in questo momento è travolto dai pensieri e ha deciso di prendere tempo per parlare di persona della questione anche con Oriana, Sabatini, quella che dal 20 luglio scorso è diventata ufficialmente sua moglie e che è tornata a Roma solo in queste ore (dopo essere rimasta in Argentina, successivamente al matrimonio). Il cambiamento di vita è ovviamente importante, di quelli che vanno maturati e ragionati adeguatamente. Anche perché Dybala è in un momento personale particolare, di vita e di famiglia. E cambiare e andare in un paese radicalmente diverso non è mai facile.

Dall’Arabia, però, sono praticamente certi che l’affare possa andare in porto. Tanto è vero che ieri sono arrivate anche le frasi di Mauro Cetto, capo scout del club saudita ed ex compagno di squadra di Dybala ai tempi del Palermo. Cetto ha parlato ai microfoni di DSports Radio, in Argentina, confermando quanto sia avanti la trattativa.

«Stiamo cercando di rendere la squadra il più competitiva possibile – ha detto – Dybala? Sono stati fatti passi avanti importanti, ma la trattativa non è ancora chiusa, mancano ancora dei dettagli minimi per rendere il suo acquisto ufficiale. Cercavamo un giocatore offensivo da poter inserire, quando si è palesata la possibilità di prendere Dybala non abbiamo avuto dubbi su chi scegliere. Sono stato compagno di Paulo al Palermo, ci ho parlato molto in questi giorni».

Insomma, a sentire le parole di Cetto non ci sarebbero poi molti dubbi sull’esito della trattativa. nonostante la scritte apparse sui muri di Trigoria in città: «Paulo non si vende! ASR», «La Joya non si tocca! ASR», sintesi dell’umore di tanti tifosi romanisti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨