Connect with us

Rassegna stampa

Dzeko, 15 giorni di stop. Salterà l’Europa League

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA DZEKO – Aveva appena spazzato via, con la doppia vittoria contro il Braga, una parte del suo passato, Paulo Fonseca. E invece il sorteggio di Europa League ha messo di nuovo lui, e la Roma, di fronte ad una sua (e della formazione romanista) vecchia conoscenza: lo Shakhtar Donetsk, scrive il Corriere della Sera.

La squadra ucraina sarà infatti la prossima avversaria dei giallorossi, negli ottavi di finale di Europa League: la gara di andata si giocherà all’Olimpico l’11 marzo (ore 21), il ritorno il 18 in Ucraina (ore 18.55). «Salutateci Fonseca», ha twittato sul suo profilo lo Shakhtar, che proprio con il portoghese in panchina incontrò la Roma negli ottavi di finale della Champions del 2018, in cui i giallorossi di Di Francesco arrivarono fino in semifinale.

In quel doppio confronto Fonseca cominciò a farsi notare a Trigoria, che poi sarebbe diventata la sua casa. «È stato il destino – il commento del portoghese – sarà una partita difficile ma io so tutto di loro». Le strade della Roma e dello Shakhtar si sono incrociate in sei occasioni e il bilancio complessivo parla di quattro sconfitte e due vittorie per i giallorossi, tutte sfide ricche di storie: nel 2006, nel girone, ci fu il primo gol di Totti con il piede operato, il sinistro, prima del mondiale; nel 2011 (in campo con gli ucraini c’era anche Mkhitaryan, l’altro ex della partita) la squalifica per tre turni a De Rossi per la gomitata a Srna; nel 2018 il passaggio del turno all’Olimpico con gol di Dzeko.

Il bosniaco dovrebbe saltare almeno la gara di andata a causa del problema all’adduttore della gamba sinistra accusato durante il match col Braga. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto ieri mattina hanno evidenziato una lesione di primo grado, che lo costringerà a stare fermo per almeno un paio di settimane: salterà sicuramente le partite di campionato con Milan, Fiorentina e Genoa e un suo recupero per lo Shakhtar sembra complicato.

«Sono molto esperti – le parole del g.m. Tiago Pinto – nelle competizioni europee, hanno battuto il Real Madrid due volte e questo dimostra quanto siano forti. Penso che abbiamo la possibilità di passare il turno, noi vogliamo arrivare fino in fondo ma prima pensiamo allo Shakhtar: saranno due battaglie, due finali». È ufficiale, intanto, l’arrivo dal primo marzo di Maurizio Lombardo, che coordinerà l’area sportiva e farà riferimento a Tiago Pinto, ricoprendo anche un ruolo di rappresentanza istituzionale. Kumbulla ieri si è allenato e col Milan sarà convocato.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it