CALCIOMERCATO AS ROMA DZEKO INTER – Sarà Edin Dzeko il centravanti del dopo-Lukaku e lo sarà da subito, già oggi. Tutte le parti erano d’accordo, ma si aspettava soltanto l’ultimo passaggio formale: per liberare effettivamente Edin, onorando una vecchia promessa, la Roma doveva prima trovare un sostituto adeguato. E, a sua volta, l’acquisto del bosniaco era poi il lasciapassare per permettere a Romelu di abbracciare il Chelsea, scrive La Gazzetta dello Sport.
Un incastro multicolore tra giallorossi, nerazzurri e Blues definito ieri: Dzeko arriverà a Milano, Lukaku oggi sarà a Londra e in casa Mourinho traslocherà Tammy Abraham, talento che – guarda caso – è in uscita proprio dal Chelsea.
A meno di colpi di teatro, oggi dovrebbe essere tecnicamente definita la cessione all’Inter col via libera romano a Dzeko: il biennale da 5 netti più bonus a stagione allunga la carriera del bosniaco di un anno (in giallorosso sarebbe andato in scadenza) e rappresenta una enorme sfida tecnica a quasi 36 anni. Ai Friedkin va una cifra simbolica, poco meno di due milioni per evitare la minusvalenza, con piccoli bonus in caso di qualificazione Champions.
Intanto, in attesa di arrivare domani a Milano per le visite mediche, ieri Edin rientrava a Roma intorno alle 19.30 con un volo privato proveniente da Dubrovnik. Aveva a fianco la moglie Amra e con un sorriso sornione ha lasciato qualche parola: «Prima vado a casa a vedere i bambini che non li vedo da due settimane. Domani (oggi, ndr) a Trigoria? Poi vediamo tutto… Step by step».
L’allenamento è in programma nel pomeriggio, ma il destino di Edin ha ormai cambiato città. Non sarà l’unico attaccante interista di questa sessione, visto che continuano le grandi manovre tra Vlahovic, Correa e (più defilato) Zapata, ma tampona almeno in parte l’emorragia lasciata da Lukaku.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA