NOTIZIE AS ROMA DZEKO – Ieri era a Trigoria, ha ripreso a fare qualcosa, anche se per conto suo, senza forzare. Il bollettino parlava di lavoro differenziato insieme a Mkhitaryan, Diawara e Under (ieri invece Pellegrini ha tolto i punti). Di fatto Edin ha lavorato in palestra e sarà così per quasi tutta la settimana. E le possibilità che possa esserci domenica a Genova sono di fatto nulle.
Fosse per lui rischierebbe anche, nonostante la doppia frattura allo zigomo operata la scorsa settimana. I medici però gli hanno detto di frenare. Di conseguenza niente partita con la Samp e molto probabilmente anche niente Borussia Moenchengladbach, il 24 ottobre, per la gara di Europa League in programma all’Olimpico.
Dzeko così è costretto ad alzare bandiera bianca. Perché la doppia frattura è delicata, come dimostrano anche la placca e le viti che il professor Pesucci è stato costretto ad utilizzare per stabilizzare la frattura al margine inferiore dell’orbita dell’occhio destro.
In settimana Edin inizierà anche a fare qualcosa con la famosa mascherina di carbonio, anche per abituarsi al suo utilizzo in partita. Poi lunedì avrà un nuovo consulto con l’equipe che lo ha operato. Ma l’indicazione è di non avere fretta. Insomma, prima del Milan (27 ottobre) niente Dzeko.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA