Connect with us

Rassegna stampa

Dzeko: “Dominati in tutto e per tutto”

Published

on

NOTIZIE ROMA-SIVIGLIA 0-2 DZEKO – Finisce a Duisburg la stagione della Roma. I giallorossi perdono 2-0 contro il Siviglia e salutano l’Europa League, regalando anche una gioia alla Lazio, che da ieri sera è ufficialmente qualificata per la prossima Champions League. Troppa la differenza in campo tra la quarta del campionato spagnolo e la quinta della serie A per organizzazione tattica e condizione atletica, certificata dai numeri: 10 tiri a 1 per la formazione di Lopetegui restituiscono la dimensione della sconfitta romanista.

Durissima l’analisi di Edin Dzeko: «Mi ha deluso tutto, non siamo mai stati in partita dall’inizio fino alla fine. Ci hanno mangiato in velocità, tecnica, preparazione della gara». Parole che pesano come macigni: «A livello internazionale ci manca tanto, dobbiamo farci qualche domanda in più, tutti. Chi deve dare le risposte? C’è gente che ha questo compito, io devo giocare e sono deluso perché non abbiamo giocato bene. Ci hanno pressato, noi volevamo giocare la palla ma non era possibile. Ho visto che loro, con due passaggi e la palla lunga erano pericolosi, noi non abbiamo capito che era difficile giocare da dietro e ci abbiamo provato per 90’ senza riuscirci. Il rammarico più grande? Aver mancato la qualificazione in Champions che era il nostro obiettivo e non essere andati più avanti in Europa League».

Lorenzo Pellegrini è criptico: «In questo momento è meglio non parlare troppo, perché si possono dire cose pesanti. Il Siviglia ha vinto meritatamente, c’è delusione e rabbia. Abbiamo preparato la partita come al solito, ma il campo ha detto che il risultato è giusto. C’è amarezza, ci tenevamo tanto, con l’Europa League volevamo dimostrare qualcosa. La nuova proprietà? Deve essere un punto da cui ripartire».

Non cerca alibi Paulo Fonseca: «Anch’io sono deluso, abbiamo meritato di perdere. Il principale responsabile sono io e dobbiamo guardare in faccia la realtà senza cercare scuse: il Siviglia ha giocato meglio di noi, dobbiamo accettarlo. Rifarei tutte le scelte che ho fatto: non c’era motivo di cambiare sistema dopo tante vittorie, non sarebbe stata una scelta equilibrata». E ai microfoni della tv del club racconta la sua realtà: «Dobbiamo pensare alla prossima stagione, abbiamo una squadra con un buon futuro. Ora non bisogna farci prendere dalla depressione, è stata una stagione positiva».

(Corriere della Sera – G. Piacentini)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it