Rassegna stampa
Dzeko e Zaniolo i Supereroi, divisi da 13 anni e uniti dai gol
NOTIZIE AS ROMA DZEKO ZANIOLO – Batman e Robin come Edin Dzeko e Nicolò Zaniolo, viene da pensare che la Roma abbia trovato la sua coppia di supereroi, quelli che potrebbero far svoltare la stagione. I 13 anni che ci sono di differenza tra i due, in fondo, rappresentano quasi il paradigma di due generazioni, 33 anni contro 20, il tutto davanti agli occhi di Francesco Totti, tornato all’Olimpico per rivedere la sua Roma.
La sera di Batman e Robin, con Dzeko giunto all’8° gol stagionale (5 in campionato, 1 in Europa League e 2 in Nazionale), nonostante lo zigomo fratturato che lo ha costretto a giocare, ancora, con la maschera protettiva. Così non è un caso che uno come lui, giunto al 93° centro in 190 partite complessive con la Roma, sia ormai al 7° posto tra i cannonieri giallorossi. Ma se il bosniaco, tra gol e assist, è sembrato il Cavaliere Oscuro, Zaniolo è parso qualcosa di più di Robin. Sono 9 le reti in giallorosso, tutte segnate all’Olimpico, con ulteriore bacio alla maglia, postando poi la foto.
La rete, hanno pensato in molti, è parsa una nuova risposta alle parole di Capello di mercoledì, quando aveva invitato Esposito dell’Inter a “non fare come Zaniolo”. Ovvio che si riferisse a qualche atteggiamento fuori dal campo, perché la stima del tecnico per il giocatore è reale e concreta. Fatto sta che, da quella frase, Nicolò ha segnato 2 gol in 2 partite. Con due prestazioni del genere, Fonseca, pur lamentandosi del calendario, non può che gongolare.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA