Connect with us

Rassegna stampa

Dzeko, Fonseca, Fienga: i giorni del chiarimento

Published

on

NOTIZIE AS ROMA FONSECA DZEKO FIENGA – Quarantotto ore per ripartire e per pianificare insieme il futuro della Roma. Domani la squadra si radunerà a Trigoria dando il via alla nuova stagione, 21 giorni dopo la bruciante sconfitta in Europa League con il Siviglia, ma prima ci sarà bisogno di un paio di incontri chiarificatori. I protagonisti saranno Guido Fienga, Paulo Fonseca ed Edin Dzeko: ceo, allenatore e capitano, le tre figure più rappresentative della Roma.

Colloqui telefonici tra il tecnico e il dirigente ce ne sono stati durante questo periodo di vacanza, in cui Fonseca ha cercato di staccare la spina dopo una prima, durissima, stagione sulla panchina giallorossa. Sa bene, Fonseca, che ci si aspetta di più da lui e dal suo staff e che se ci fosse stato più tempo a disposizione la sua posizione sarebbe stata valutata con maggiore attenzione dalla nuova società, come è logico che sia ogni volta che c’è un cambio di proprietà. Ma chi lo conosce bene assicura che le voci di possibili sostituzioni o di un «commissariamento» attraverso l’introduzione nel suo staff di un tattico, ipotesi smentita dalla società, non lo abbiano turbato più di tanto.

Nelle telefonate avute con Fienga, anzi, si è parlato di mercato e di come rendere la squadra più forte. Proprio in chiave mercato, sarà fondamentale l’incontro che entrambi avranno con Edin Dzeko. Il malumore manifestato dal bosniaco durante e al termine della gara col Siviglia nei confronti del tecnico è stato evidente. La critica tattica è condivisa anche da una parte dei suoi compagni, e bisognerà chiarirsi per non dare adito ad equivoci che poi potrebbero esplodere a stagione in corso.

D’altra parte Dzeko e il suo agente dovranno incontrare anche Fienga, per capire fin da subito se il matrimonio con la Roma continuerà o se ci sarà un divorzio. Il pressing da parte della Juventus continua incessante e Edin, alla soglia dei 35 anni, sa che non ha più molto tempo per provare a vincere in Italia dopo averlo fatto in tutti i paesi in cui ha giocato. Con la Juventus sarebbe molto più facile riuscirci, per questo in questi giorni sta valutando con la sua famiglia il da farsi, ma i tempi dovranno essere per forza di cose brevi, anche per consentire alla Roma di trovare rapidamente un sostituto all’altezza.

Chi giocherà sicuramente in giallorosso il prossimo anno è Pedro, che ieri ha superato le visite mediche e ha firmato per due anni (con opzione per il terzo). «Sono entusiasta – le sue prime parole – di questa nuova sfida, ringrazio i tifosi per l’accoglienza e spero di renderli felici».

Advertisement

(Corriere della Sera – G. Piacentini)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it