Connect with us

Rassegna stampa

Dzeko guida l’attacco, in campionato non segna da due mesi e mezzo

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA NAPOLI DZEKO – In campionato non segna dalla gara contro la Sampdoria del 3 gennaio, la prima del 2021, e mai come in questa stagione alla Roma stanno mancando i suoi gol. Stasera al centro dell’attacco giallorosso tornerà Edin Dzeko, l’ormai ex capitano in cerca di riscatto, scrive il Corriere della Sera.

Perché se è vero che nelle ultime settimane il bosniaco ha avuto problemi fisici, è rimasto fuori per un problema all’adduttore rimediato nella gara di ritorno col Braga in Europa League, lo è altrettanto che da quando ha litigato con Paulo Fonseca il suo rendimento e la sua centralità nella Roma non sono rimasti gli stessi.

Fuori dal campo è ancora il calciatore che meglio rappresenta la Roma, quello con il maggiore appeal in Italia e all’estero: lui e la moglie Amra non si tirano mai indietro soprattutto quando ci sono iniziative di beneficenza, e ieri il bosniaco ha prestato la sua voce a «One gol», campagna sostenuta dalla Roma in aiuto dei ragazzi con sindrome di Down.

In campo, però, la sua leadership e anche la sua titolarità sono messi in discussione da Borja Mayoral, che con la doppietta realizzata a Kiev contro lo Shakhtar è arrivato a 13 reti stagionali, contro le 10 del centravanti bosniaco.

Stasera contro il Napoli proverà a invertire la tendenza, magari tornando al gol contro una squadra a cui ha segnato già 4 volte (due doppiette) con la Roma, ma sempre al San Paolo, prima che diventasse stadio Diego Armando Maradona. Per centrare il quarto posto e per sperare di andare avanti in Europa League serviranno i suoi gol: il futuro suo e della Roma sono ancora tutti da scrivere.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it