Rassegna stampa
Dzeko il “separato”: meno di due mesi per provare a riprendersi la Roma
ULTIME NOTIZIE AS ROMA DZEKO – Almeno dodici partite, ma a Trigoria sperano che siano di più perché significherebbe andare avanti in Europa League, per giocarsi il futuro, scrive il Corriere della Sera. Sono quelle che avrà a disposizione Edin Dzeko per scongiurare l’ennesima volta una cessione, che nelle ultime sessioni di mercato è stata più volte ad un passo. Se sarà un lungo addio o se riuscirà a far cambiare idea a chi lo vuole lontano dalla Capitale, dipende quasi da lui ma, paradossalmente, anche da Paulo Fonseca.
Nemici giurati per gran parte della stagione, alleati in questo finale che potrebbe decidere il futuro di entrambi. Fonseca, infatti, ha bisogno dei gol del centravanti se vuole sperare di centrare il quarto posto che per lui significherebbe prolungamento del contratto automatico.
Dzeko, da parte, con ancora un anno di contratto a 7.5 milioni netti, sa che per convincere la Roma a puntare ancora su di lui, o anche per trovare un’altra squadra disposta a garantirgli lo stesso stipendio, dovrà fare molto di più rispetto a quanto non abbia fatto finora. I numeri lo inchiodano: ad oggi sono 7 le reti segnate in campionato, peggio aveva fatto solo nel suo primo anno in giallorosso quando dopo 28 giornate era fermo a 5.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA