Connect with us

Rassegna stampa

Dzeko: “Maledetto calendario”

Published

on

Una tappa in meno sul percorso, un altro timbro da ricordare. Il trentaquattresimo per Edin Dzeko. E i 24 centri in campionato (capocannoniere con Belotti) si sommano da ieri alla quota dei 10 assist serviti in stagione. Dati in contrasto con le delusioni registrate dalla squadra nell’ultimo periodo, falcidiato dalla doppia eliminazione tra Coppa Italia ed Europa League.

Con la solita lucidità, Dzeko pone l’attenzione su alcuni dettagli in grado di fare la differenza: «È difficile da dire, ma il calendario è stato troppo pesante a cavallo delle sfide fondamentali contro Lazio e Lione. Non è semplice affrontare tre partite complicate in 6 giorni, anche per il Paese sarebbe stato meglio se una squadra italiana fosse riuscita a passare il turno in Europa. La Federazione (sarebbe meglio dire la Lega, ndc) non ci ha aiutato». Senza togliere nulla però alla responsabilità collettiva: «Noi abbiamo sbagliato, come a Lione. E le grandi squadre non fanno cosi». Ora l’obiettivo deve essere chiaro: «È importante finire almeno secondi, ma c’è lo scontro diretto con la Juve, tutto è possibile, dobbiamo crederci».

Soddisfatto anche il «comandante» Fazio: «Non era semplice giocare con questo caldo, vinta una partita difficile». La ripresa è fissata per oggi a Trigoria. Escluso Florenzi, con l’Atalanta Spalletti avrà a disposizione il gruppo al completo, compresi Emerson e Manolas, uscito a scopo precauzionale per una leggera contusione.

(Il Tempo – A. Serafini)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it