Connect with us

Rassegna stampa

Dzeko-Mayoral, una staffetta per l’Europa League e il Milan

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA DZEKO MAYORAL – «Dzeko o Mayoral? Non lo dico». Il motivetto lo ha imparato a memoria, Paulo Fonseca, e da un po’ di tempo lo ripete alla vigilia di ogni partita. Nessuna anticipazione sul centravanti, anche se stavolta, seguendo la logica dell’alternanza, dovrebbe toccare all’ex capitano partire dal primo minuto, davanti a Pedro ed El Shaarawy, scrive il Corriere della Sera.

È diventato il centravanti di coppa, Edin Dzeko, un lusso che fino a qualche tempo fa sarebbe stato difficile da immaginare. Una garanzia, per certi versi, considerando che Fonseca non si fida della sua ex squadra nonostante il vantaggio di due gol conquistato sette giorni fa in Portogallo. «Questo turno non è chiuso – ha esordito il tecnico -, perché il Braga è una squadra molto forte. Conosco bene la loro mentalità, verranno qui a Roma per provare a sovvertire il risultato. Dovremo avere l’atteggiamento giusto, servirà l’ambizione di vincere la partita e non di gestire il risultato».

Impresa complicata, considerando che domenica sera all’Olimpico arriverà il Milan per un match che potrebbe accorciare la classifica e allargare anche ai rossoneri la corsa per un posto in Champions League che per gli uomini di Pioli, fino a due partite fa, sembrava già sicuro in cassaforte: «Tutti i momenti di una stagione sono decisivi, non solo questo. La mente è al Braga e non al Milan, dobbiamo centrare la qualificazione, soltanto dopo penseremo ai rossoneri».

Stasera ci sarà il nuovo esordio dal primo minuto di Stephan El Shaarawy, per il quale Fonseca sembra avere un vero e proprio debole: «Tutta la squadra ha dimostrato di poter fare grandi sacrifici per dare una mano. Sono certo che Stephan, in caso di necessità, farebbe anche il terzino».

Il Faraone ha le idee molto chiare. Ha voluto con forza il ritorno in giallorosso, e ora vuole togliersi delle soddisfazioni: «Per noi – le sue parole – è importante arrivare in fondo all’Europa League. Rispetto alla mia prima esperienza alla Roma sento maggiore responsabilità, ma questo non mi preoccupa: è una motivazione in più a fare meglio e ad aiutare i giovani». La sua condizione migliora di giorno in giorno: «Il piano di gestione era fare degli spezzoni, non gioco titolare da tanto tempo ma mi sento meglio. Sarà una gara importante per la squadra e per me. Servirà per mettere minuti nelle gambe e acquistare più fiducia. Ho cercato di avere un impatto subito forte per aiutare i miei compagni: i giocatori di qualità possono esaltare il gioco che vuole il mister. Per me sarà più semplice riuscire ad essere decisivo, visto che ho vicino calciatori importanti che si mettono a disposizione. Con il mio arrivo spero di iniziare a fare risultato anche con le grandi squadre, dobbiamo invertire questa tendenza». Magari già con il Milan: «Sarebbe un grande errore pensare a loro, prima c’è da battere il Braga».

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨


Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it