Rassegna stampa
Dzeko, servono i gol per inseguire la Juve

Edin Dzeko, 20 gol finora, vive un momento non esaltante lontano da Roma, visto che non segna in trasferta dal 26 ottobre. L’ultima volta che l’attaccante bosniaco è andato in gol lontano da casa è stato contro il Sassuolo, doppietta, la notte del ritorno in campo di Rüdiger e dell’infortunio di Florenzi.
In trasferta, in campionato, ha segnato solo 4 dei 14 gol realizzati in Europa ha realizzato una doppietta a Vienna, quindi su 20 reti stagionali soltanto 6 non sono state fatte all’Olimpico. Un trend da invertire, per arrivare prima possibile al traguardo dei 30 gol, quelli che Spalletti gli aveva pronosticato ad inizio anno e che per molti sembrava un’utopia.
Spalletti, poi, ci ha messo del suo facendolo giocare titolare fin dall’inizio dell’anno, e Edin, complice anche un fisico di ferro, lo ha ripagato non saltando neanche un allenamento e giocando 29 partite su 30 disponibili. In teoria la società starebbe cercando un suo sostituto, in pratica, come ha detto ieri Spalletti, per farlo rifiatare, quando torneranno Salah e Florenzi, è possibile il ritorno al modulo con Perotti finto centravanti. Quello vero, intanto, oggi cerca di nuovo il gol in trasferta, per rimettere, sempre per dirla alla Spalletti, «le cose a posto».
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA