Edin Dzeko, 20 gol finora, vive un momento non esaltante lontano da Roma, visto che non segna in trasferta dal 26 ottobre. L’ultima volta che l’attaccante bosniaco è andato in gol lontano da casa è stato contro il Sassuolo, doppietta, la notte del ritorno in campo di Rüdiger e dell’infortunio di Florenzi.

In trasferta, in campionato, ha segnato solo 4 dei 14 gol realizzati in Europa ha realizzato una doppietta a Vienna, quindi su 20 reti stagionali soltanto 6 non sono state fatte all’Olimpico. Un trend da invertire, per arrivare prima possibile al traguardo dei 30 gol, quelli che Spalletti gli aveva pronosticato ad inizio anno e che per molti sembrava un’utopia.

Spalletti, poi, ci ha messo del suo facendolo giocare titolare fin dall’inizio dell’anno, e Edin, complice anche un fisico di ferro, lo ha ripagato non saltando neanche un allenamento e giocando 29 partite su 30 disponibili. In teoria la società starebbe cercando un suo sostituto, in pratica, come ha detto ieri Spalletti, per farlo rifiatare, quando torneranno Salah e Florenzi, è possibile il ritorno al modulo con Perotti finto centravanti. Quello vero, intanto, oggi cerca di nuovo il gol in trasferta, per rimettere, sempre per dirla alla Spalletti, «le cose a posto».

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨