Connect with us

Rassegna stampa

Dzeko si riavvicina, Smalling resta invece in sospeso

Published

on

CALCIOMERCATO ROMA DZEKO SMALLING – Uno si riavvicina d’improvviso, l’altro resta in sospeso in attesa di notizie (si spera ovviamente positive). Il mercato della Roma gira molto intorno alle loro figure, quelle di Edin Dzeko e Chris Smalling. Perché rappresentano metà dell’architrave centrale della squadra, ma soprattutto sono i possibili leader in campo e fuori. Una Roma con Dzeko e Smalling sarebbe una cosa, una Roma senza di loro tutt’altra.

Con la Juventus che oramai ha virato fortissimo su Suarez (ma che ha buttato più di un occhio anche su Morata e Cavani), è sempre più probabile che il centravanti bosniaco alla fine possa restare in giallorosso. È evidente come questi giorni qui siano giorni caldi. E anche decisivi. Di ritorno dalle nazionali, insomma, la Roma e Dzeko devono sapere cosa sarà del proprio futuro e prendere una decisione. Che, però, sembra molto diversa da quella che si stava delineando qualche giorno fa.

La fiducia delle ultime 48 ore su Smalling è invece pian piano scemata via. Perché è vero che la Roma ha fatto un passo avanti cambiando la formula e anticipando i possibili pagamenti (dal prestito con obbligo di riscatto ai 12 milioni immediati più eventuali bonus), ma da Manchester non arrivano risposte. Peggio, neanche segnali.

Insomma, lo United in questo momento non sta neanche prendendo in considerazione l’offerta dello Roma e questa potrebbe essere una precisa strategia, magari per far salire il prezzo e costringere la Roma ad alzare ancora di più l’offerta. Del resto lo United sa bene quanto la Roma tenga a Smalling e sa che può permettersi anche di provare a «giocare» con i giallorossi. In più, i Red Devils considerando queste operazioni di contorno, sono abituati a trattarle a fine mercato. Cosa, però, che non coincide con le aspettative giallorosse. In più lo stesso giocatore ha chiesto alla Roma un contratto quadriennale a 3,5 milioni di euro a stagione, altro ostacolo da superare.

Nel frattempo ieri si è rivisto in campo Karsdorp, quando il trasferimento all’Atalanta sembrava fatto. Per ora però è tutto fermo per un problema di commissioni, se non dovesse sbloccarsi a breve a Bergamo andranno su un altro obiettivo. Infine Fazio sembra orientato verso il Cagliari, anche se l’argentino ha chiesto addirittura un anno in più di contratto (fino al 2023), con la Roma che dovrebbe anche contribuire all’ingaggio del giocatore. Bouah infine interessa al Bologna.

Advertisement

(Gazzetta dello Sport)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it