Rassegna stampa
Dzeko stende la Sampdoria e la Roma resta in piedi
NOTIZIE ROMA-SAMPDORIA 2-1 – Ci è voluta tutta la classe di Edin Dzeko, per consentire alla Roma di vincere 2-1 contro la Sampdoria e venire a capo di una partita che si era fatta complicatissima dopo il gol di Gabbiadini nel primo tempo.
Il capitano giallorosso è ripartito con una doppietta – i gol con la maglia della Roma sono 104, quelli in stagione 17 (14 in campionato e 3 in Europa League), quelli alla Sampdoria 6, compreso uno in Coppa Italia – che ha regalato alla Roma tre punti che mantengono accesa una speranza, seppure flebile, di arrivare al quarto posto, distante ancora sei punti vista la contemporanea vittoria dell’Atalanta sulla Lazio.
Il bosniaco è stato protagonista dell’ennesima prestazione straordinaria, culminata con la doppietta ma arricchita anche da un intervento difensivo a dieci secondi dalla fine che la dice lunga su quanto la squadra, in questo momento, sia totalmente dipendente dal suo calciatore più forte.
C’è anche la mano di Paulo Fonseca sulla vittoria giallorossa, la terza consecutiva considerando quelle con Lecce e Cagliari prima della sosta, che pure aveva sorpreso tutti mandando in campo una formazione molto offensiva con Bruno Peres, Carles Peres, Pastore e Mkhitaryan contemporaneamente, ma che poi è tornato sui suoi passi inserendo nella ripresa Zappacosta, Cristante e Lorenzo Pellegrini, decisivo in occasione dell’assist per il primo gol di Dzeko.
L’obiettivo resta la qualificazione alla Champions. «Dobbiamo arrivare quarti – le parole del Ceo Guido Fienga – la dirigenza, la società e i calciatori sono compatti per arrivare all’obiettivo. Zaniolo e Pellegrini? È prematuro parlare di mercato, vogliamo trattenerli con un progetto. Smalling e Mkhitaryan vorremmo tenerli, siamo soddisfatti di loro ma ora spero che ci diano soddisfazioni per il campionato e l’Europa League».
Ieri la società ha comunicato le modalità per il rimborso degli abbonamenti e per i tifosi che avevano acquistato i biglietti per la gara con la Samp e per quella con l’Udinese: la quota parte non fruita sarà rimborsata tramite emissione di un voucher, da utilizzare nei prossimi 18 mesi.
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA