CALCIOMERCATO AS ROMA THEATE – Rispunta Arthur Theate. Dopo aver messo su un attacco stellare, con Soulè e Dovbyk, la Roma pensa a rinforzare la difesa e proteggere il portiere Svilar, scrive La Gazzetta dello Sport.
E quale migliore “bodyguard” potrebbe fare al caso di De Rossi, se non la “vecchia conoscenza” belga che già una volta è finito nel mirino giallorosso? Il difensore ex Bologna è di nuovo l’obiettivo numero: José Mourinho lo voleva la scorsa stagione e il connazionale Lukaku lo sponsorizzava apertamente, ora è il d.s. Ghisolfi a bussare alla porta del Rennes, spinto in questo caso dall’attuale tecnico giallorosso e dall’altro nuovo acquisto Le Fée, che è stato compagno di Theate fino a qualche giorno fa e considera Arthur un vero guerriero.
Oltre al terzino destro e all’esterno sinistro alto, la Roma punta il belga per le sue specifiche caratteristiche tecniche. De Rossi è da tempo alla ricerca di un centrale veloce, mancino, versatile e dai piedi buoni, che nella difesa a quattro possa piazzarsi sul centro-sinistra (e scivolare all’occorrenza in fascia) e che nello schema a tre possa invece prendersi la responsabilità di impostare il gioco (come del resto il belga fa spesso in nazionale). Proprio la rapidità non è del resto la miglior dote di Smalling e Kumbulla, i due centrali in rosa ormai nella lista dei partenti. Ed ecco perché la società vorrebbe accelerare col Rennes per dare al tecnico un giocatore potente da affiancare a Mancini e Ndicka.
Se la scorsa stagione il Rennes aveva rinviato i discorsi di mercato, ora il contesto è cambiato. Il club francese valuta Theate 20 milioni tra parte fissa e bonus. E in attesa dell’offerta ufficiale della Roma, sembrano essere già a buon punto nel frattempo i discorsi tra la dirigenza giallorossa e il giocatore, pronto a firmare un quinquennale da 2 milioni di euro.
La sua voglia di tornare in Serie A, già sperimentata col Bologna con Sinisa Mihajlovic in panchina, potrebbe del resto giocare un ruolo importante nell’operazione tra i due club, i cui rapporti sono ottimi (vedi gli affari Matic e Le Fée), a maggior ragione con la presenza nel club francese del d.s. italiano Massara.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA