NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA FLORENZI – Da un lato la conferma dell’interesse per Hysaj. Dall’altro il timido sondaggio del Tottenham per Florenzi, che si somma a quelli effettuati da Siviglia e Atletico Madrid. In mezzo la sensazione sempre più crescente che le parole di Petrachi – “Florenzi ad oggi è il capitano della Roma” – si portino dietro una scadenza temporale.
A Trigoria, al netto delle smentite, attendono un’offerta per l’azzurro. E considerando che Spinazzola è stato pagato 29,5 milioni, questa non potrà essere inferiore.
Intanto schermaglie di mercato, traducibili in 2 milioni, rallentano l’annuncio ufficiale di Veretout. Diciannove l’offerta giallorossa, 21 la richiesta viola. Difficile immaginare che una trattativa virtualmente chiusa martedì sera possa saltare. Di certo la rallenta.
Petrachi ha approfittato dell’incontro tenutosi a Trigoria per chiedere al manager di Veretout informazioni anche su Hysaj. È il terzino albanese il giocatore monitorato in caso di addio di Florenzi. Il procuratore Lucci, che segue Alessandro, è pre-allertato anche sul versante-Suso. La Roma è convinta che con un’offerta intorno ai 25-30 milioni lo spagnolo possa lasciare il Milan. Nel frattempo, Fonseca – raccontano – avrebbe alzato il telefono e chiamato Higuain. La voce del tecnico potrebbe accelerare l’operazione e convincere il Pipita ad accettare la Roma.
Nei prossimi giorni previsto nuovo contatto per Alderweireld, in tournée con il Tottenham. Nel caso di cessione di Nzonzi, Petrachi proverà l’affondo per Almendra.
(Il Messaggero – S. Carina)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA