Connect with us

Rassegna stampa

E Mayoral in Europa è il Re del Gol: “Ora la testa subito al Napoli”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA SHAKHTAR MAYORAL – Se qualcuno quando è arrivato a Roma gli avesse detto che si sarebbe ritrovato ad essere il capocannoniere di Europa League, probabilmente Borja Mayoral avrebbe sorriso. Non perché non crede in se stesso, anzi, ma perché all’inizio sapeva bene che avrebbe dovuto fare i conti con l’adattamento ad un ambiente nuovo e con l’ombra ingombrante di un totem come Edin Dzeko, scrive La Gazzetta dello Sport.

Ed invece con la doppietta segnata ieri a Kiev l’attaccante spagnolo della Roma si è spinto proprio fin lassù, a quota 7, agganciando al primo posto Pizzi del Benfica e Yazici del Lilla. Con una differenza, però: Yazici e Pizzi sono già a casa, Mayoral invece è ai quarti di finale.

«Questi qui sono due gol importanti, che danno morale – dice alla fine Mayoral – È stata una partita molto dura, lo Shakhtar gioca bene al calcio. Abbiamo sofferto, ma volevamo vincere. E l’importante è aver passato il turno». Già, aspettando il sorteggio di oggi per sapere chi ci sarà da affrontare ai quarti. Intanto, però, Borja si gode la seconda doppietta europea. In questa Europa League ci sono riusciti solo lui e Moreno (Villarreal).

«Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, ma contava non prendere gol subito, dovevamo essere bravi soprattutto nella fase difensiva – continua Mayoral – Il secondo tempo, invece, è stata tutta altra partita». E a chi gli chiede come mai la Roma vola in Europa e fatica ad avere lo stesso rendimento in Italia, Mayoral risponde così: «Ogni partita è diversa da un’altra, esattamente come sappiamo che il calcio italiano è diverso dagli altri. Adesso la testa è al Napoli, pensiamo solo a quella partita lì. E c’è fiducia».

Dove, probabilmente, Mayoral si siederà in panchina per ridare spazio a Dzeko. Almeno inizialmente, a meno che la prestazione di ieri non abbia cambiato qualcosa nella testa di Fonseca. «Non so chi giocherà domenica, il mister è il capo e decide lui – glissa Borja – Io posso solo dire di essere molto felice per questi due gol, ma devo continuare a lavorare ed a migliorare».

Advertisement

Ma con la doppietta di ieri Mayoral non è solo diventato il capocannoniere di Europa League. No, ha ribadito anche di essere il miglior marcatore stagionale della Roma, con i suoi 13 gol (davanti a Veretout e Mkhitaryan, rispettivamente dieci e 9 reti). E chissà che questo non aiuti la Roma a convincersi di tenerlo già a giugno. Servono 15 milioni di euro. Ma a suon di gol Borja potrebbe anche valerli.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it