Rassegna stampa
El Shaarawy, gol scacciaguai: è tornato Il Faraone
AS ROMA NEWS NAPOLI EL SHAARAWY – Stephan El Shaarawy è l’uomo della speranza: in questa stagione i tre gol che ha realizzato, li ha segnati tutti nel recupero. Contro il Sassuolo (vittoria), il Milan (sconfitta) e a Napoli (pareggio), il giocatore giusto per cambiare volto alle partite. L’identikit perfetto di quello che chiede Mourinho alle riserve: freddezza, lucidità e capacità di leggere la gara anche seduto in panchina, scrive Il Messaggero.
Il gol arrivato al 91′ (il secondo in maglia giallorossa al Napoli, il quarto in carriera) ha permesso alla Roma di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi in campionato (12), tenendo a due punti di distanza Lazio e Fiorentina.
Un campionato difficile quello del Faraone vittima di infortuni che ne hanno pregiudicato l’utilizzo in momenti chiave della stagione e fatto perdere il treno sulla corsia di sinistra. Treno su cui è salito immediatamente Zalewski sfruttando il vuoto di potere sulla sinistra e conquistando il posto di titolare inamovibile. E pensare che per El Shaarawy il destino sarebbe potuto essere diverso: nel 2019, infatti, l’ex ds Monchi avrebbe potuto cederlo al Napoli per 22 milioni, ma rifiutò per non rinforzare una diretta concorrente.
Si tratta del gol numero 14 che la Roma ha realizzato nei minuti finale: «Significa che non molliamo fino all’ultimo, è il segnale che vogliamo portare a casa il risultato, la vittoria», ha detto a fine gara. Un pareggio che lascia lontano il quarto posto, cinque punti e l’Inter da affrontare sabato a San Siro, ma i giallorossi non mollano: «Ci crediamo e lo faremo fin quando la matematica non ci condanna, cercheremo di provarci fino all’ultimo».
Un messaggio anche a chi vorrebbe scalzare i giallorossi dal quinto posto che garantirebbe l’accesso all’Europa League: «Se entriamo e giochiamo con questo spirito possiamo andare lontano e lottare per traguardi importanti. La strada del secondo tempo è quella giusta. È stata una partita tosta, sicuramente meritavamo qualcosa in più».
Mourinho ha nel cuore El Shaarawy anche per il gol vittoria contro il Sassuolo all’Olimpico nel giorno della millesima panchina del tecnico. Una rete arrivata negli ultimi istanti della partita regalando i tre punti alla Roma e una gioia incontenibile allo Special One che si è reso protagonista di una corsa verso la Curva Sud per unirsi all’abbraccio della squadra. Gol indimenticabili.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA