CALCIOMERCATO AS ROMA RINNOVO EL SHAARAWY – Stephan El Shaarawy è stato molto importante in questa stagione per Mourinho, soprattutto vista la scarsa vena realizzativa dei suoi centravanti. Con le poche reti di Abraham e Belotti, e le assenze di Dybala per infortunio, Stephan è stato l’elemento in più per il reparto offensivo, e non solo, scrive il Corriere dello Sport.
Esterno a tutta fascia, seconda punta e addirittura falso nove nell’ultima gara di campionato dopo l’infortunio di Abraham. Un jolly da sfruttare anche per la prossima stagione, non solo per l’esperienza del Faraone ma anche per un discorso economico. La sua conferma eviterebbe alla Roma anche un ulteriore esborso economico per trovare un altro giocatore offensivo, per questo motivo l’idea è quella di confermarlo, con uno stipendio più basso rispetto a quello attuale, per evitare anche di andare a cercare un suo sostituto.
La Roma ed El Shaarawy stanno lavorando sulla trattativa, le parti si riaggiorneranno presto per provare a definire l’operazione. Il club ha deciso di tenerlo, Stephan ha deciso di restare e alla fine la fumata bianca – salvo clamorosi colpi di scena legati a offerte di altri club – si troverà entro le prossime settimane.
L’attaccante è molto legato alla capitale già dalla sua prima avventura di tre anni e mezzo primo di volare in Cina, poi il ritorno nella capitale da una squadra che gli ha dato fiducia e lo ha aiutato a tornare nel calcio europeo. Fiducia ripagata, adesso la Roma e Stephan vogliono proseguire insieme.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA