AS ROMA NEWS ITALIA NAZIONALE – Luciano Spalletti non ha ancora chiuso la lista dei convocati per Euro 2024. Saranno le prestazioni nelle ultime partite di Serie A ad essere decisive per chi ancora non ha un posto assicurato, scrive Il Messaggero.
Tra queste Monza-Roma in cui potrà valutare il rendimento di alcuni giocatori. In difesa, infatti, Mancini è stato chiamato alla vigilia della gara contro la Macedonia del Nord per sostituire Bastoni infortunato. E poi è stato sempre convocato.
Capitolo a parte per Pellegrini: Spalletti potrebbe utilizzarlo come mezzala, esterno o trequartista. Dovrebbe essere chiamato a marzo per le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador negli Stati Uniti. De Rossi che lo ha rigenerato fisicamente e mentalmente.
Ci sono poi Colpani e Pessina: il primo ha guadagnato la convocazione per le gare di novembre mentre Pessina per quelle di settembre e non gioca un match azzurro da un anno. Qualche possibilità in più ce l’ha ElShaarawy. Gli slot dovrebbero essere sei, tra gli esterni ci sono Chiesa, Berardi e Zaniolo che però sta deludendo in Premier. Con questo rendimento, Spalletti potrebbe bocciarlo e affidare il posto al Faraone che però dovrà battere la concorrenza di Kean, Politano, Zaccagni e Orsolini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA